Quarti di finale amarissimi per le formazioni messinesi, tutte eliminate. Un gol in due gare (1-0 all’andata) permette al Ragusa di superare il turno ai danni dell’Acquedolcese che, al “Latteri-Scaffidi”, non riesce a ribaltare il risultato. Anzi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Gargiulo (tiro di poco a lato) e Filicetti (palo). Nella ripresa i tentativi di Ceraulo e Arigò non vanno a buon fine e lo 0-0 non si sblocca.
Il Ragusa conquista la semifinale, così come lo Sporting Pedara, che fa il bis e, dopo il 2-0 esterno, si impone anche tra le mura amiche con un netto 4-0 sulla Santangiolese. Un colpo di testa e un pallonetto di Bonaccorsi nel primo tempo, un rigore di Santo Orofino e il pallonetto di Finocchiaro fissano il poker degli etnei.
Sfiora l’impresa, invece, il Giardini Naxos che, contro il Kamarat era chiamato a ribaltare il 3-0 in terra agrigentina. La squadra di mister Brunetto pareggia i conti con le reti di Varrica (doppietta dal dischetto al 31' e al 60') e Tornatore (77'); gli ospiti, però, pur ridotti in dieci e salvati due volte dalla traversa, riescono a segnare il gol qualificazione con Vaccaro, che all'86', nell'unico vero tiro su svarione difensivo dei locali, firma il 3-1 finale.
La quarta formazione ad accedere al turno successivo è il Salemi che, pur sconfitto 1-0 dall’Enna con gol a tempo scaduto di Diop (stesso risultato all’andata per i trapanesi), si dimostra più preciso dal dischetto e si impone 5-4.

ACQUEDOLCESE-RAGUSA 0-0
Acquedolcese Nebrodi: Di Martino D., Caroniti (28’ st Castrovinci), Cicero, Ceraulo, Regina, Iannolino, D’Amico, Di Domenico, Arigò, Marandano, Castiglia (38’ st Mazouf). A disp.: Salerno, Trassari. All.: Buono
Ragusa: Di Martino A., Mazza, Principato, Valenca, Ricca, Priola, Mogni (17’ st Butera), Linares, Gargiulo, Filicetti, Passewe. A disp.: La Licata, Abate, Lombardo, Kinna, Blando, Tumino, Furnò. All.: Raciti
Arbitro: Pomara di Palermo

SPORTING PEDARA-SANTANGIOLESE 4-0
Marcatori: pt 12’, 20’ Bonaccorsi, st 15’ (rig.) Orofino, 44’ Finocchiaro

Sporting Pedara: A.Zannini, De Carlo, L.Zannini, Basile, Regalino, Campanella (35’ st Scuderi), Palazzolo, Distefano (5’ st Costanzo), Bonaccorsi (20’ st Finocchiaro), Luca (25’ st Fl.Boccaccio), Pacini (5’ st Orofino). A disp.: Cardillo, Florio, Gennaro, Micalizzi. All.: La Rosa.
Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro, Pintaudi (20’ st Mastriani), Giuppa, Betta (30’st Raffaele), Tranchita, Monte, Spinella, La Rosa, Traviglia. A disp.: Galati, Ricciardo, Librizzi, Collura, Cipriano. All.: Ioppolo.
Arbitro: Armenia di Ragusa. 
 

I risultati dei quarti
Giardini Naxos-Kamarat 3-1 (and. 0-3)
Enna-Salemi 1-0 / 4-5 dcr (and. 0-1)
Sporting Pedara-Santangiolese 4-0 (and. 2-0)
Acquedolcese-Ragusa 0-0 (and. 0-1)

In grassetto le formazioni qualificate alle semifinali

Sezione: Promozione / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 20:06
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print