Forte del risultato dell’andata, il Rocca poteva cedere qualcosa in concentrazione e, invece, ancora una volta non lascia scampo al Sinagra. Senza alcun problema realizza due reti nella ripresa e si aggiudica il passaggio agli ottavi di Coppa Italia. La curiosità era vedere all’opera nuove soluzioni, nella consapevolezza generale che tutti fanno parte del progetto, non solo in campionato. Ecco dunque che arrivano i segnali dai nuovi arrivati: Massimiliano Lucarelli, appena presentato in settimana, apre le marcature, mostrando tanta voglia di inserirsi in breve tempo nei meccanismi collaudati in questo primo segmento di annata calcistica.

Il Rocca si schiera con il 4-3-1-2 con Lucarelli dietro le punte Biondo e Milia. Nel Sinagra da segnalare le indisponibilità di La Torre e Anfuso. Primo tempo con poche occasioni e Rocca che gestisce i ritmi di gioco. Da segnalare solo un’opportunità per Lucarelli e una punizione di Mento respinta dal portiere.

Nella ripresa nel Rocca entrano Monastra, Basile e Giallanza, il classe 1998, che completa così il suo percorso bianco-azzurro iniziato dalla categoria dei Pulcini. Le reti giungono a inizio secondo tempo con Lucarelli che trova il tempo giusto per un gol di rapina sottomisura. A siglare il raddoppio ci pensa Tonino Mento al 74’ con una punizione messa in area di rigore che termina in fondo al sacco.

"Sono contento – ha detto mister Ferrara – della prova dei miei uomini e delle risposte anche di coloro ai quali sto dando adesso maggior minutaggio in campo. Bene Lucarelli che ha fatto quello che gli ho chiesto in partita, bene il comparto degli juniores".

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 ottobre 2014 alle 21:01 / Fonte: Ufficio stampa USD Rocca di Caprileone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print