Il Barcellona Pg riprende da dove aveva lasciato, vincendo nel primo impegno ufficiale della stagione nel match di andata di Coppa Italia, battendo il Merì grazie al gol dell'implacabile bomber Giuseppe Marcini. L'attaccante ha firmato la rete del successo all'82', con un pallonetto che ha trafitto Cicciari. Non sono mancate le emozioni in una sfida in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, producendo diverse occasioni da gol.

Risultato a sorpresa, invece, tra Acquedolcese e Mistretta (giocata a Mistretta anche se in casa risultava la formazione di Acquedolci). Partita surreale con la Polisportiva priva di quattro atleti cardine, Pizzuto e Siracusa squalificati, Mannisi febbricitante e Falanca non ancora in condizione, totalmente assenti dal campo. Vantaggio amastrantino firmato da Amo che gode di una deviazione su azione personale di Lentini. Raddoppio al 17' con Paone che insacca con un bel tiro dalla distanza approfittando di un pallone perso banalmente sulla trequarti dai ragazzi di Marguglio. Nella ripresa la musica non cambia: Pruiti Ciarello al 49' parte solo, fa fuori tre avversari e realizza. Al 70' la partita è praticamente finita con l'uno-due tra Craccò e Filetto che porta quest'ultimo a segnare il gol dello 0-4 finale.

Vince infine tra le mura amiche la “nuova” Jonica targata Moschella contro il Real Aci. Decisivo il penalty trasformato da Monaco al 32'. La reazione degli etnei c'è ma si spegne con l'espulsione al 74' di Zumbo alla quale fa seguito quella a tempo quasi scaduto di Smiroldo.

 

Sezione: Promozione / Data: Lun 31 agosto 2015 alle 11:42
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print