Il Cus Palermo batte con un netto 2-0 il Mistretta e vola a quota 42 punti. La formazione di Marco Aprile, sotto la pioggia, si impone rischiando poco, con attenzione e qualità. Una rete per tempo, entrambe di Picone, regalano i 3 punti ad un Cus che ancora una volta ha mostrato grande personalità. La gara assume sin da subito un copione molto chiaro, con gli uomini di Aprile a fare la partita e gli ospiti attenti nel cercare di coprire ogni spazio. L'incontro, però, già al 20' si tinge di giallorossonero, quando Picone è il più bravo di tutti a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un corner e mettere in rete la sfera del vantaggio. Il Cus non molla, gli ospiti non alzano il baricentro e nel finale di primo tempo tentano la prima offensiva, con una punizione dal limite che, però, si spegne abbondantemente sopra la traversa.

Nella ripresa la formazione palermitana torna in campo con l'obiettivo di chiudere il match. Il prezioso 2-0 arriva al 59', quando ancora Picone, a culmine di una delle splendide azioni corali, insacca per il raddoppio e doppietta personale. La gara non cambia e il copione rimane tale anche nell'ultimo quarto, con il Cus che mette in ghiaccio il risultato ed il Mistretta che ci prova nel finale con una punizione dalla distanza.

Vittoria netta e di personalità quella del Cus Palermo, che va a 42 punti, sfondando il tetto dei 40, obiettivo stagionale insieme alla salvezza. Questo gruppo eccezionale, ancora una volta, ha dimostrato di vivere alla giornata, facendo di ogni allenamento un mattone grazie al quale costruire un campionato sorprendente, ma solido. La formazione di Aprile, con una gara in meno, recupererà la sfida esterna rinviata la settimana scorsa, contro L'Iniziativa, mercoledì 11 febbraio alle ore 15 a San Piero Patti. Adesso tutti di nuovo a lavoro per preparare la trasferta contro la Ciappazzi, la prossima sfida del Cus Palermo, ovvero la gara più importante.

"Sono soddisfatto per questa vittoria - ha dichiarato il tecnico Aprile -  ottenuta nel contesto di una gara che potevamo chiudere prima. Abbiamo rischiato poco ed i ragazzi hanno giocato l'ennesima gara di personalità, fatta di gioco e di qualità. Abbiamo centrato l'obiettivo dei 40 punti, adesso tutto ciò che viene sarà di guadagnato. Vivendo come sempre alla giornata e preparando al meglio la gara successiva, che per noi è sempre la più importante".

Sezione: Promozione / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 21:05 / Fonte: www.cuspalermo.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print