Prima contro terza. Nella ventiduesima giornata del girone B di Promozione il Villabate torna tra le mura amiche e ospita il Nuova Città di Caccamo, terzo a 41 punti. Un match a cui guardano sia il CUS Palermo, secondo a -2 dalla vetta e impegnato in casa contro il Città di Gangi (penultimo a quota 14), sia la Santangiolese, che in caso di vittoria potrebbe avvicinarsi nuovamente alle squadre sul podio. La formazione di mister Accetta sarà attesa da un derby non semplice in casa dell'Acquedolcese, al secondo scontro consecutivo con una messinese dopo lo 0-0 dell'ultimo turno contro il Sinagra.

Trasferta non semplice per il Barcellona sul campo del Geraci: gli ospiti sono sesti a 29 punti e in caso di successo potrebbero scavalcare gli avversari, ora al quinto posto a quota 30. Gara esterna anche per la Futura Brolo, contro il Real Finale, mentre per il Sinagra sarà seconda gara interna consecutiva: arriva il Monreale. A San Piero Patti L'Iniziativa ospiterà il Città di Casteldaccia, mentre Bolognetta-Lascari chiuderà il quadro del weekend del gruppo B.

Incroci interessanti nel girone C, anch'esso alle prese con il ventiduesimo turno di campionato. La capolista Camaro, salita a cinque vittorie consecutive dopo lo straripante 7-0 interno contro l'Aci Sant'Antonio, farà visita al Calatabiano, avversario appena tornato in zona playoff a quota 32 punti dopo aver vinto il recupero di mercoledì scorso contro il Real Aci. Una gara che la capolista giocherà in contemporanea al big match di giornata: a Santa Teresa di Riva la Jonica, ora al terzo posto ma con il turno di riposo già osservato, ospiterà la Messana, salita al secondo posto a -8 dalla vetta. 

Cercherà al Garden Sport una vittoria che ormai manca da cinque gare il Città di Messina, reduce dal pari a reti inviolate contro la Jonica e di scena contro il Città di San Filippo del Mela. Occhio al Terme Vigliatore, che domenica giocherà a Santa Margherita contro un Messina Sud in cerca di punti importanti in chiave salvezza. Al Comunale Italia 90 di Terme, invece, il San Biagio attende un Real Aci in cerca di riscatto, mentre al Marullo il Gescal se la vedrà contro il Merì di Michele Cataldi. Trasferta catanese per il Real Rometta, che sul campo dell'Aci Sant'Antonio cerca i tre punti decisivi per la propria salvezza. 

Girone B - 22a giornata 
Acquedolcese - Santangiolese
Bolognetta - Lascari
CUS Palermo - Città di Gangi
Geraci - Barcellona PG
L'Iniziativa - Città di Casteldaccia
Real Finale - Futura Brolo
Sinagra - Monreale
Villabate - Nuova Città di Caccamo

CLASSIFICA: Villabate 48; CUS Palermo 46; Nuova Città di Caccamo 41; Santangiolese 37; Geraci 30; Barcellona P.G. 29; Futura Brolo, Real Finale 27; Monreale, Sinagra 26; Lascari, Acquedolcese 23; Città di Casteldaccia 22; L'Iniziativa 21; Città di Gangi 14; Bolognetta 12

Girone C - 22a giornata
Aci Sant'Antonio - Real Rometta 
Calatabiano - Camaro
Città di Messina - Città di San Filippo del Mela
Gescal - Merì
Jonica - Messana
Messina Sud - Terme Vigliatore
San Biagio - Real Aci
Riposa: Giardini Naxos.

CLASSIFICA: Camaro 51; Messana 43; Jonica* 42; Città di Messina* 35; Terme Vigliatore, Calatabiano 32; Real Aci* 31; San Biagio*, Città di San Filippo del Mela* 23; Merì 22; Giardini Naxos, Gescal* 19; Real Rometta 17; Messina Sud 14; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 13:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print