Il vittorioso recupero della Cephaledium (3-0 al Città di Casteldaccia) ha riportato i palermitani a stretto contatto con la capolista Acquedolci, adesso con appena una lunghezza di vantaggio (26 contro 25). Un margine sottile ma da difendere per i biancoverdi che, dopo il pareggio con il Due Torri, è atteso dal derby interno contro un Sinagra reduce da tre sconfitte consecutive. Impegno duro anche per la Cephaledium, che rischia sul campo della Torrenovese, terza a quota 20 e decisa a ridurre il gap.

A chiudere la zona play-off l’Asd Milazzo e il Bagheria: i mamertini vogliono continuare l’ottimo momento di forma contro l’Acquedolcese, mentre i palermitani cercano conferme anche in trasferta e saranno di scena sul campo del Rocca, deciso a reagire dopo due ko.

Sarà derby al “Caldarera” che, a porte chiuse, ospita il match tra Santangiolese e Gioiosa, due formazioni alla ricerca dei giusti equilibri, mentre il Due Torri, senza vittorie da sei turni, farà visita al S.Anna. L’11^ giornata si chiude con due sfide salvezza tra Città di Casteldaccia e Altofonte e Asd Gangi e Lascari.

È praticamente un testa-coda quello che propone l’11° turno del girone C: la capolista Acicatena, unica imbattuta, sarà di scena al “Gangemi” contro un Città di Torregrotta penultimo in classifica. Biancorossi a quota 25 e +4 sullo Sporting Pedara (entrambi attesi dal recupero del 28 novembre), che ospita un Città di Misterbianco impegnato alla rincorsa in un posto in zona play-off. Sembra decisamente più agevole il compito dell’Aci S.Antonio, che sfiderà il fanalino di coda Atletico Fiumefreddo, unica formazione senza vittorie. Terzo posto con 19 punti condiviso con il Carlentini, che attende un Gescal rinvigorito dal 6-0 sul Giardini Naxos che, a sua volta (quinto), cercherà il riscatto contro l’Academy San Filippo, terzultimo e in lotta per evitare i play-out. Stesso obiettivo del Motta S.Anastasia, che riceve lo Sporting Taormina, deciso a riprendere confidenza con la vittoria dopo due pari consecutivi, così come il Villafranca Messina punta a prolungare la serie positiva nel match interno contro lo Sporting Viagrande, con la possibilità di operare il sorpasso. Infine, derby etneo tra Ciclope Bronte e Città di Mascalucia, che puntano al successo per non perdere terreno dal quinto posto.

Sezione: Promozione / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 14:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print