Sfumata la promozione diretta, l’Acquedolci continua a sperare di allungare sul terzo posto (ora +8) per evitare i play-off. Obiettivo ancora possibile per i biancoverdi di mister Perdicucci, che riescono a guadagnare tre punti d’oro nel derby contro l’Acquedolcese, deciso dal un gol di Cariolo al 93’, che ha fissato il definitivo 2-1.

Successo sofferto per i padroni di casa, che fanno il bis e, dopo il derby di andata, si prendono anche quello di ritorno. Buon approccio per l’Acquedolci, pericoloso con Cariolo, che sfiora il vantaggio dopo pochi minuti ma Di Martino salva; poco dopo ci prova anche Iuculano, ma il suo rasoterra finisce di poco a lato. I biancoverdi insistono e al 31’ passano con Gullà, che controlla un lancio di Calafiore, fa fuori Regina con un sombrero e davanti a Di Martino, non sbaglia. Sull’1-0 esce fuori anche l’Acquedolcese che, al 45’, riesce a pareggiare con un preciso colpo di testa di Marandano su punizione di Di Domenico. Nella ripresa le due squadre non si risparmiano, creano gioco e palle gol e, al 55', l'Acquedolcese colpisce anche una traversa con Cerauolo dalla lunga distanza. Tutto, però, si decide nel finale: all’85’ Aiello rimedia il rosso e lascia l’Acquedolci in dieci; l’Acquedolcese cerca di approfittarne, ma al 93’, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di mister Perdicucci si porta via i tre punti con la deviazione vincente di Cariolo, che fissa il definitivo 2-1.
Un risultato che condanna la formazione di mister Buono al terzo ko consecutivo, comunque ininfluente per la classifica, e chiuderà la stagione in casa contro il S.Anna, mentre Bontempo e compagni salgono a quota 62 e, nel prossimo turno, giocheranno sul campo dell’Altofonte per tentare l’allungo decisivo.

ACQUEDOLCI-ACQUEDOLCESE 2-1
Marcatori: 31’ Gullà, 45’ Marandano (Acquedolcese), 93’ Cariolo

Acquedolci: Chiaramonte, Galati, Aiello, Collura, Calafiore, Mercurio (17’ st Sirna), Gullà, Di Pietro (14’ st Bontempo), Cariolo, Iuculano, Frisenda. A disp.: De Francesco, Siragusa, Mariconda, Di Marco, Naro. All.: Perdicucci (squalificato)
Acquedolcese: Di Martino, Cicero, Caroniti (40’ pt Castrovinci), Ceraulo, Regina, Iannolino, D’Amico (37’ st Sferruzza), Di Domenico, Marandano, Nicolosi (31’ st Castiglia), Barca. A disp.: Salerno, Barone, Trassari. All.: Buono
Arbitro: Buzzone di Enna
Espulso: st 40’ Aiello (Acquedolci)

Sezione: Promozione / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 22:19
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print