Derby messinese al “Marullo”, dove Messana e Città di Messina, nel recupero della 18^ giornata, si giocano gran parte della loro stagione: i giallorossi di mister Lucà, senza sei giocatori, vuole invertire la rotta dopo cinque sconfitte consecutive per sperare di raggiungere almeno il penultimo posto, mentre la squadra di Pasca, privo degli attaccanti Arigò e Casella, deve accorciare sul secondo posto per poter sperare ancora nei play-off.

Primo tempo: Subito in attacco gli ospiti che, al 4', sfiorano il gol: discesa di Ginagò da sinistra, diagonale da dentro l'area che si stampa sul palo. Al 17' tiro cross pericoloso di Libro, che finisce alto di poco. Al 22' la Messana passa in vantaggio con una bella punizione angolata di Cardia che, a tagliare, manda la sfera nell'angolino. La gara si infiamma e le due squadre lottano. Al 34', su azione d'angolo, rileva un fallo in area di Costanzo (ammonito) e assegna il rigore al Città: calcia Ballarò e firma l'1-1. Due minuti dopo tiro di Codagnone fuori misura. Al 39' Costanzo rientra sul sinistro, bel cross per Nizzari che di testa costringe Maisano alla deviazione in corner. Finisce così il primo tempo: un minuto di recupero e squadre negli spogliatoi sull'1-1.

Secondo tempo: La ripresa comincia con una novità nel Città di Messina: fuori Bombara dentro Scarfì con Fragapane al centro della difesa. Immediato vantaggio della Messana: al 2' una bellissima azione riporta meritatamente avanti i padroni di casa. Nunnari lancia Lucà a sinistra, palla in mezzo e Nizzari insacca. Al 4' punizione secca di Ballarò respinta con i pugni da Arrigo. All'11' miracolo di Arrigo in uscita su Codagnone servito da Arena. Al 12' arriva il pari del Città: cross da destra di Arena e preciso colpo di testa preciso di Fragapane che insacca. Al 14' stupenda parabola di Codagnone alta di pochissimo. Ancora Codagnone vicinissimo al gol, ma la conclusione è deviata in angolo da Lo Presti. Aumenta il forcing del Cdm. Al 16' altro intervento provvidenziale di Arrigo su Ginagò da posizione ravvicinata. Poco dopo Ginagò calcia alto dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Nella Messana fuori Cardia e Coppolino per Brancato e Visconti con Lucà che avanza in attacco. Al 23' Costanzo lancia Nizzari che perde il tempo e calcia sulla esterno della rete. Al 28' gli ospiti ribaltano il risultato: Mancuso sfonda da destra e trova Galletta che, di prima, insacca il 2-3. La Messana ci prova, ma non trova la forza per la giocata giusta. Al 45' angolo di Ballarò, Arrigo ferma il primo tentativo di D'Angelo, ma non può nulla Arena che ribadisce in rete: 2-4. In pieno recupero punizione di Nizzari parata di Maisano.
Finisce dopo quattro minuti di recupero: successo in rimonta per il Città di Messina, che si impone 4-2 al "Marullo" nel derby contro la Messana. I padroni di casa, dopo un buon avvio di secondo tempo, sono calati fisicamente e gli ospiti ne hanno approfittato per aumentare la pressione offensiva e ribaltare il punteggio. La squadra di mister Lucà resta in fondo alla classifica, mentre i giallorossi di Pasca salgono al quarto posto con 30 punti. 

MESSANA-CITTA’ DI MESSINA 2-4
Marcatore: 22' Cardia (M), 34' (rig.) Ballarò (CdM), 2' st Nizzari (M), 12' st Fragapane (Cdm), 28' st Galletta (CdM), 45' st Arena (CdM)

Messana: Arrigo, Bruno, Canale G., Nunnari, Bertuccelli (29' st Molonia), Lo Presti, Lucà, Cardia (16' st Brancato), Nizzari, Costanzo, Coppolino (17' st Visconti). A disp.: Canale M., Bonfiglio, Doddis, Pulitanò. All.: Lucà
Città di Messina: Maisano, Mancuso, Fragapane, Ballarò, Tiano, Bombara (1' st Scarfì), Ginagò (24' st Galletta), Arena, Codagnone, Mazzullo, Libro (10' st D’Angelo). A disp.: Gervasi, Turchet, Di Pietro, D’Alessandro. All.: Pasca
Arbitro: De Fazio di Catania
Assistenti: Saab e Gravagno di Acireale
Ammoniti: Codagnone (CdM), Costanzo (M), Canale (M), Cardia (M), Tiano (CdM)
Recupero: 1' e 4'

Sezione: Promozione / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 14:27 / Fonte: Emanuele Rigano
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print