Sesta giornata di ritorno nel campionato di Promozione, con tanti big match per le squadre messinesi impegnate nei gruppi B e C. Nel girone B, infatti, sarà il Barcellona a ricevere la capolista Villabate, prima del raggruppamento a quota 45. Gara d'alto profilo anche per la Santangiolese, che sfida a domicilio il Nuova Città di Caccamo e può sorpassare i rivali al terzo posto in caso di vittoria. Occhio, però, al Cus Palermo, secondo in classifica e di scena sul campo del Monreale.

A Sinagra si gioca il derby tra i padroni di casa e l'Acquedolcese, con i primi a tentare il sorpasso eventuale sul Monreale già citato e sul Real Finale, di scena a Casteldaccia. Casalingo l'impegno della Futura Brolo, che ospita il Bolognetta, mentre L'Iniziativa farà visita al Città di Gangi. Lascari-Geraci chiude il quadro della ventunesima giornata nel gruppo B.

Nel girone C, torna al "Marullo" il Camaro capolista. Forte dei suoi 48 punti, la squadra di Peppe Furnari ospita l'Aci Sant'Antonio e può far bene tanto alla propria classifica quanto alle messinesi impegnate nella lotta per allungare il vantaggio sul fanalino di coda ed evitare i playout. Il calendario favorisce i neroverdi e prevede due big match con incroci dal secondo al quinto posto: il Città di Messina, quarto, ospita la Jonica, seconda; il Terme Vigliatore, al quinto posto, riceverà la Messana, terza forza del girone. 

Il turno di riposo previsto per il Real Aci può permettere al Calatabiano di tentare l'aggancio, ma per farlo la compagine catanese dovrà superare in trasferta il Merì di mister Cataldi, reduce dal 3-3 esterno contro l'Aci Sant'Antonio. Punti pesanti in palio al "Filari" di Rometta Marea, dove il Real Rometta ospiterà il Messina Sud: entrambe terzultime a quota 14. Stessi punti anche per Giardini Naxos e Gescal, 18, e per Città di San Filippo del Mela e San Biagio, quest'ultima reduce dal pesante 3-1 interno inflitto al Città di Messina.

Girone B - 21a giornata
Barcellona - Villabate
Città di Casteldaccia - Real Finale
Città di Gangi - L'Iniziativa
Futura Brolo - Bolognetta
Lascari - Geraci
Monreale - Cus Palermo
Nuova Città di Caccamo - Santangiolese
Sinagra - Acquedolcese

CLASSIFICA: Villabate 45; CUS Palermo 43; Nuova Città di Caccamo 38; Santangiolese 37; Barcellona P.G., Geraci 29; Real Finale 27; Monreale 26; Sinagra 25; Futura Brolo 24; Lascari, Acquedolcese 22; L'Iniziativa 20; Città di Casteldaccia 19; Città di Gangi 13; Bolognetta 12

Girone C - 21a giornata
Camaro - Aci Sant'Antonio
Città di Messina - Jonica
Città di San Filippo del Mela - San Biagio
Giardini Naxos - Gescal
Merì - Calatabiano
Real Rometta - Messina Sud
Terme Vigliatore - Messana
Riposa: Real Aci.

CLASSIFICA: Camaro 48; Jonica* 41; Messana 40; Città di Messina* 34; Terme Vigliatore 32; Real Aci° 31; Calatabiano° 28; San Biagio*, Città di San Filippo del Mela* 22; Merì 21; Giardini Naxos, Gescal* 18; Messina Sud, Real Rometta 14; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
°una partita da recuperare
Fc Milazzo ritirata dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 12:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print