È festa per il Gioiosa che, in 90 minuti, trasforma una stagione difficile e sempre vissuta nelle retrovie della classifica in un’annata da ricordare con il sorriso. La squadra di mister Bonina, infatti, conquista la salvezza nella sfida play-out contro il Villabate grazie a un 2-0 che, alla fine, sta anche stretto ai granata per la mole di gioco e le occasioni.

Sul neutro del “Vasi” di Gliaca di Piraino il Gioiosa non si lascia condizionare dall’alta posta in palio e parte subito bene cercando la via del gol, che arriva dopo un quarto d’ora con Di Luca che, servito dalla destra, scarta un difensore e, davanti al portiere, non sbaglia: è 1-0. Il vantaggio esalta i padroni di casa, che in virtù della migliore posizione in classifica rispetto agli avversari, avrebbero due risultati a disposizione ma cercano di mettere al sicuro il punteggio. Buda e Cambria, due dei diversi innesti di dicembre, ci provano in più occasioni ma non riescono a superare il portiere e, così, ci vuole ancora Di Luca che, intorno alla mezzora della ripresa, riceve palla dopo una grande intuizione di Amante e, a centro area, lascia partire un potente destro al volo che non lascia scampo a Messina.

Il raddoppio è il sigillo sul match e sulla salvezza del Gioiosa, che porta a casa la vittoria più importante della stagione e si assicura la seconda partecipazione consecutiva nel campionato di Promozione. Il Villabate, invece, chiude la stagione con la retrocessione in Prima categoria.

Sezione: Promozione / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 20:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print