Si affrontano al "Marullo" di Bisconte Messana e Giardini Naxos. Entrambe vengono da vittorie nel turno precendente: Messana vittoriosa a Torregrotta (1-2, ndr) e Giardini Naxos che ha battuto di misura, tra le mura amiche, il Messina Sud.

Primo tempo: Partiti al Marullo. Padroni di casa, in completo rosso si schierano con  un 4-4-1-1 mentre gli ospiti, in maglia neroazzurra si schierano con un 4-5-1. Messana che cerca subito di prendere il pallino del gioco chiamando il portiere ospite ad una serie di interventi con i pugni. Al 5' minuto Arena, involatosi davanti al portiere su un ottimo lancio di Parachì segna la rete del 1 a 0 ma l'arbitro annulla per posizione irregolare che sembrava esserci. Al 15' la Messana passa con Cardia che da posizione defilata scaglia un fendente sul secondo palo sul quale D'Antone non può nulla. Quindi, cambia il parziale al Marullo: Messana-Giardini Naxos 1-0. Due minuti più tardi Messana vicina al raddoppio con Parachì con una punizione che si stampa sul palo alla destra del portiere naxiota. Non arriva il tap-in di Angrisani con la difesa del Giardini Naxos che spazza. Al 23' si vede per la prima volta la squadra ospite con Vaccaro che si ritrova il pallone sui piedi dopo un rimpallo e con un tiro da posizione laterale cerca il bersaglio grosso, ma il suo tiro è smorzato e non impensierisce Canale. Al 26' Crucitti s'invola sulla fascia destra, mette in mezzo un cross basso ma La Rocca incespica al momento del tiro e l'azione non si concretizza. Messana completamente padrona del campo quando siamo giunti al 40' della prima frazione di gioco. Al 41' raddoppio della Messana, ancora con Cardia che supera due avversari e con un tiro a giro la mette sotto l'incrocio. Raddoppio meritato per quello visto in campo fino ad ora per i ragazzi di mister Lucà.  Al 42' ci prova il Giardini Naxos con Lu Vito che con un colpo di testa sibila il palo alla destra di Canale. Finisce il primo tempo al Marullo. La doppietta di Cardia porta sul risultato di 2-0 la squadra messinese.

Secondo tempo: ricomincia il match. Partita che è ripresa da 7 minuti senza nessun sussulto da parte delle due squadre. Ospiti costretti a cercare di riaprire la partita ma la Messana è sempre pronta a pungere in contropiede. Al 14' vicino ad accorciare le distanze il Giardini Naxos con Amante che dal dischetto dell'area di rigore scaglia un tiro al volo che si schianta contro la traversa dopo che Canale l'ha sfiora con le dita. Al 21' occasione sprecata per chiudere i conti con Buda, che su un lancio millimetrico da parte di Brancati, spreca tutta calciando d'esterno, con il suo tiro che termina fuori. Al 27' ci prova ancora Lu Vito dalla lunga distanza ma il suo tiro termina abbondantemente sopra la traversa. Al 31' il Giardini Naxos non sfrutta un 3 contro 2 e Tornitore smorza troppo il tiro che esce debolmente e Canale non ha problemi a bloccare. Al 48' palo da parte del nuovo entrato Mazzeo. Dopo un minuto Zagami accorcia le distanze e porta il risultato sul 2-1. Finisce il match tra Messana e Giardini Naxos dopo 5 minuti di recupero: la Messana supera 2-1 il Giardini Naxos e centra il secondo successo consecutivo.

Messana - Giardini Naxos 2-1
Marcatori:
15' pt e 41' pt Cardia (M), 49' st Zagami (G).

Messana: Canale, Broccio, Mannino (44' st Sajia), Brancati, Angrisani, Alibrandi (28' pt Arena D.), Parachì (13' st Buda), Cardia, La Rocca (32' st Costanzo), Arena A. (22' st Futia), Crucitti. A disposizione: Trinchera, Costanzo, De Salvo. All. Michele Lucà

Giardini Naxos: D'Antone, Mancuso, Di Giuseppe (49' st Mangano), Mannino (16' st Orsere), Stracuzzi, Salemi, Vaccaro, Zagami, Luvito, Amante (38' st Mazzeo), Tornitore. A disposizione: Adornetto, La Manica, Varrica. All. Francesco Brunetto

Arbitro: Gulisano di Acireale.
Assistenti: Russo e Fiore di Messina.

Ammoniti: Zagami (G), Salemi (G), Brancati (M), Lu Vito (G).

sintesi video
Sezione: Promozione / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 15:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print