Diciottesima giornata, terza del girone di ritorno nel campionato di Promozione. Nel gruppo B la Santangiolese, che non ha approfittato dello stop del Villabate capolista pareggiando nello scorso turno, torna in casa e ospita la Futura Brolo, in cerca di un posto playoff. Dal canto loro, Villabate e Cus Palermo, rispettivamente al primo e al secondo posto, saranno impegnate in casa contro il Casteldaccia e in trasferta nel messinese, sul campo de L'Iniziativa.

Occhio al derby tra Acquedolcese e Barcellona, formazioni attualmente in lotta per obiettivi completamente diversi ma separate soltanto da 7 punti vista la classifica corta tra zone playoff e playout. E così anche il Sinagra, di scena sul campo del Real Finale, potrebbe proiettarsi nelle zone alte in caso di successo, magari scavalcando sia gli avversari di turno che il Monreale, che giocherà sul campo del Bolognetta. A pari punti con la Santangiolese c'è il Nuova Città di Caccamo, atteso dal turno casalingo contro il Lascari, mentre il Geraci ospiterà il Città di Gangi.

Scenari totalmente diversi nel gruppo C, dove c'è sempre il Camaro al comando con 39 punti, a +5 sulla Messana. I neroverdi sabato sfideranno in trasferta il Terme, formazione in crescita e in piena corsa per un posto ai playoff. Alla finestra non solo la Messana, di scena in casa contro il Merì, ma anche Città di Messina e Jonica, rispettivamente a 6 e 7 punti e impegnate contro Gescal al "Marullo" e Real Rometta in casa. Turno sulla carta semplice per il Real Aci, di scena sul campo dell'Aci Sant'Antonio sempre più sconsolato al penultimo posto. 

Casalingo l'impegno dle Messina Sud, che cerca i primi punti del 2017 e ospita il Giardini Naxos, diretta contendente per la salvezza. Si sfidano in terra catanese il Calatabiano e il Città di San Filippo del Mela, entrambe a 22 punti, mentre ad osservare un turno di riposo sarà il San Biagio.

Girone B - 18a giornata
Acquedolcese - Barcellona
Bolognetta - Monreale
Geraci - Città di Gangi
L'Iniziativa - Cus Palermo
Nuova Città di Caccamo - Lascari
Real Finale - Sinagra
Santangiolese - Futura Brolo
Villabate - Città di Casteldaccia

CLASSIFICA: Villabate 38; CUS Palermo 36; Santangiolese, Nuova Città di Caccamo* 33; Barcellona P.G. 25; Geraci* 24; Futura Brolo 22; Real Finale 21; Monreale 20; Sinagra* 19; Acquedolcese, Lascari 18; L'Iniziativa 16; Città di Casteldaccia* 15; Bolognetta 12; Città di Gangi 10

*una gara in meno

Girone C - 18a giornata
Aci S. Antonio - Real Aci
Calatabiano - Città di S. Filippo del Mela
Gescal - Città di Messina
Jonica - Real Rometta
Messana - Merì
Messina Sud - Giardini Naxos
Terme Vigliatore - Camaro
RIPOSA: San Biagio

CLASSIFICA: Camaro 39; Messana 34; Città di Messina 33; Jonica* 32; Terme Vigliatore 29; Real Aci 27; Calatabiano, Città di San Filippo del Mela 22; San Biagio 19; Merì 17; Gescal*, Giardini Naxos, Real Rometta 14; Messina Sud 13; Aci S.Antonio 2

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 15:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print