Sarà weekend da doppio derby nel girone B di Promozione, giunto alla venticinquesima giornata di campionato. La decima di ritorno vedrà due incroci tra formazioni messinesi: il Barcellona, quinto ma attualmente troppo distante dal secondo posto per poter sperare nei playoff, ospiterà L'Iniziativa; la Futura Brolo sfiderà in casa il Sinagra, una a quota 29 e l'altra a 28. Nei piani alta, continua la fuga a due di CUS Palermo e Villabate, rispettivamente prima e seconda in classifica con 55 e 54 punti e impegnate contro Lascari in trasferta e Geraci in casa.

Vuole cancellare l'eliminazione dalla Coppa Italia e il ko sul campo del Geraci della scorsa settimana la Santangiolese, che guarda al terzo posto (distante solo 4 punti) e sfida in casa il Bolognetta per invertire la rotta. Terza piazza occupata dal Nuova Città di Caccamo, che ospiterà il Real Finale. Trasferta per l'Acquedolcese, che farà visita al Città di Gangi: entrambe le formazioni sono reduci da ko per 2-1. Chiude il quadro del venticinquesimo turno la sfida tra Città di Casteldaccia e Monreale.

Nel girone C, torna in campo il Camaro, che archivia il turno di riposo e rientra al "Marullo" dove sfiderà un San Biagio reduce da due ko consecutivi. La capolista, sempre a 57 punti, sembra sempre più vicina al traguardo e attualmente vanta 7 punti di vantaggio sulla Messana, che deve ancora riposare e domani ospiterà il Calatabiano. Potrebbe nascondere insidie anche la gara esterna della Jonica, che sarà ospite del Real Aci. Di scena a Merì, invece, il Città di Messina, che guarda ancora al secondo posto oltre ad essere in corsa in Coppa Italia.

Torna in casa il Terme Vigliatore, che dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Calatabiano spera di poter rientrare in gioco in chiave playoff e affronta il Gescal, già salvo. Gara fondamentale per il Messina Sud proprio in chiave salvezza: domenica a Santa Margherita arriva l'Aci Sant'Antonio e una vittoria per la squadra di Saija significherebbe avere una garanzia maggiore di poter mantenere un vantaggio tale da evitare i playout. Gara tranquilla, sulla carta, tra Giardini Naxos e Città di San Filippo del Mela mentre a riposare sarà il Real Rometta.

Girone B - 25a giornata
Barcellona PG - L'Iniziativa
Città di Casteldaccia - Monreale
Città di Gangi - Acquedolcese
Futura Brolo - Sinagra
Lascari - CUS Palermo
Nuova Città di Caccamo - Real Finale
Santangiolese - Bolognetta
Villabate - Geraci 

CLASSIFICA: CUS Palermo 55; Villabate 54; Nuova Città di Caccamo 47; Santangiolese 43; Barcellona P.G. 35; Monreale, Geraci 33; Real Finale 32; Futura Brolo 29; L'Iniziativa, Sinagra 28; Lascari 27; Acquedolcese, Città di Casteldaccia 23; Città di Gangi 17; Bolognetta 12

Girone C - 25a giornata
Camaro - San Biagio
Giardini Naxos - Città di San Filippo del Mela
Messana - Calatabiano
Messina Sud - Aci S. Antonio
Merì - Città di Messina
Real Aci - Jonica
Terme Vigliatore - Gescal
Riposa: Real Rometta. 

CLASSIFICA: Camaro* 57; Messana 50; Jonica* 47; Città di Messina* 44; Terme Vigliatore, Calatabiano 36; Real Aci* 32; San Biagio* 26; Città di San Filippo del Mela*, Gescal*, Merì* 25; Giardini Naxos* 22; Real Rometta 20; Giardini Naxos* 19; Messina Sud 17; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 10 marzo 2017 alle 14:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print