Altro passo verso l’Eccellenza della Jonica che vince 4-1 in casa del Messina Sud e mantiene tre punti di vantaggio sul Terme Vigliatore. Battendo la Messana nel prossimo turno (e in caso di mancato successo del Terme sulla Tirrenia) i ragazzi di Moschella festeggerebbero la matematica promozione.

A Santa Margherita i locali si presentano con appena 11 uomini a referto e la Jonica ci mette poco più di mezz’ora per volare sullo 0-2 con la doppietta di Galletta: l’ex Gescal insacca all’11’ su assist di Alessio Savoca e raddoppia al 32’ correggendo in rete il tiro di Sanfilippo. Un minuto dopo, Graziano con un sussulto d’orgoglio accorcia le distanze per il Messina Sud su azione d’angolo e il primo tempo va in archivio con il minimo scarto in favore degli ospiti, che recriminano per la palla gol fallita nel finale da Savoca. La forza della Jonica si fa più dirompente nella ripresa e al 58’ Monaco realizza il tris da due passi su cross dalla sinistra di Loria. Il Messina Sud protesta per un presunto fuorigioco, ma al 69’ Loria cala il poker segnando direttamente da angolo con l’aiuto del vento.

Messina Sud-Jonica 1-4
Marcatori
: pt 11’ e 32’ Galletta, 33’ Graziano (MS); st 13’ Monaco, 24’ Loria

Messina Sud: Montaperto, Bombaci, Santonocito, Russo, Ruggeri, De Salvo, Rinaldi, Spadaro, Graziano, Scivolone, La Speme. Allenatori: Bombaci-Trimarchi.

Jonica: Potenza, Casale, Bartolilla, Smiroldo (16’ st La Forgia), Sanfilippo (22’ st Leo), Herasymenko, Loria, Mifa (35’ Ferraro), Galletta (26’ st Garufi), Monaco (26’ st Manuli), A. Savoca. A disposizione: Gugliotta, G. Savoca. Allenatore: Moschella.

Arbitro: Giuseppe Merendino di Messina
Assistenti: Lorenzo Santorocco e Cristina Lunelio di Catania

MessinaSud-Jonica
Sezione: Promozione / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 19:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print