La cessione del titolo di Eccellenza dal Real Rometta alla Tirrenia ha permesso alla squadra di mister Bitto di conquistare il salto di categoria, lasciando un posto libero nel torneo di Promozione, ma ha tolto al comune romettese l’unica rappresentante calcistica del centro e, inoltre, ha comportato anche lo svincolo di tutti i tesserati neroverdi che, dopo aver conquistato il massimo campionato dilettantistico, si sono ritrovati senza squadra.

A cominciare dal tecnico Giannicola Giunta, ancora senza panchina, sono tanti gli elementi che, protagonisti appena un anno fa, sono ancora liberi e potrebbero suscitare l’interesse di tante società. L’unico che, finora, ufficialmente ha trovato una nuova sistemazione è il difensore Tindaro Pergolizzi, ingaggiato dall’Asd Milazzo (l’ex Virtus), matricola in Promozione. La stessa società mamertina aveva fatto un sondaggio, e anche qualcosa in più, per Peppe Sciliberto, talentuoso centrocampista ex Torregrotta, con cui ha anche conquistato l’Eccellenza, che però “non si è concretizzata per motivi economici”, ha spiegato lo stesso calciatore, al quale non mancano le richieste, soprattutto dopo i 9 gol realizzati in campionato e i 3 decisivi anche in Coppa Italia.
Tra queste dovrebbe esserci anche quella della nuova Villafranca Messana ma Sciliberto non si sbilancia: “Ho avuto contatti con due squadre di Eccellenza e tre di Promozione ma, al momento, per correttezza verso le stesse società preferisco non fare i nomi”.

Sciliberto si guarda intorno e, da svincolato, resta in attesa dell'occasione giusta, anche perché dopo la cessione del titolo alla Tirrenia aveva fatto più di un pensiero all’Eccellenza: “All’inizio pensavo di poter giocare con la Tirrenia, ma poi non c’è stata nessuna chiamata. Dopo avere conquistato l’Eccellenza sul campo mi piacerebbe restare in questa categoria”.

Sezione: Promozione / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print