Una per riprendere il passo di inizio campionato, l'altra per effettuare il sorpasso: Atletico Messina e Sporting Taormina si affrontano a Mili con la vittoria come unico obiettivo. I biancoazzurri di Naccari, dopo i 12 punti raccolti nelle prime quattro giornate, devono recuperare brillantezza e invertire il trend con un solo punto nelle ultime due gare, ma gli jonici, alla prima con mister Amoroso in panchina, hanno la ghiottissima occasione di agganciarsi alle zone altissime della graduatoria.

La cronaca
Primo tempo: Subito ospiti in avanti con Castorina che trova pronto alla respinta in corner La Fauci. La risposta locale arriva al 10' con un timido tentativo di Bonanno senza esito. Più pericolosi gli ospiti che al 23' chiamano ancora in causa La Fauci, pronto a deviare in angolo sulla conclusione di Puglia. Una decina di minuti dopo Princi insacca ma a gioco fermo: rilevata una posizione di offside dell'ex Città di Messina e tutto da rifare per l'Atletico. Termina a reti bianche un buon primo tempo, poche occasioni con lieve predominanza ospite.

Secondo tempo: Partenza lampo degli ospiti che trovano subito il vantaggio con Charlie Famà, partito in posizione sospetta. Gol convalidato dal direttore di gara tra le proteste locali. Sei minuti dopo palo di Palazzolo e ospiti vicini al bis. Poco prima del quarto d'ora, però, lo Sporting trova il raddoppio, ancora con Famà che, scatenato, supera in dribbling un avversario insaccando poi sotto la traversa. Al 22' ancora dubbi su un fuorigioco nell'azione che porta Calapaj a siglare l'1-2. Gioco però fermo e rete annullata. Ci prova l'Atletico che però non crea occasioni concrete. Cinque di recupero. Al 46' ancora occasione per i locali con La Corte che da due passi però non riesce ad accorciare le distanze. Non succede altro e gli ospiti portano a casa tre punti fondamentali nello scontro diretto, scavalcano l'avversaria odierna che adesso dovrà fare i conti con una crisi inattesa.

Atletico Messina-Sporting Taormina 0-2
Marcatori: 2', 14'  st Famà

Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Campo (45' st Lo Nostro), Mannino, Morabito, Bombara, Nicocia (16' st Calapaj), De Tommasi (9' st Libro M.), Princi, Bonanno (32' st La Corte), Portovenero. A disposizione: Sanneh, Cucinotta, Giordano, Catalano, Naccari  All. Naccari-Ardizzone 
Sporting Taormina: Dantone, Zagami, Emanuele, Puglia, Bruno, D'Arrigo, Palazzolo, Mannino, Famà (45' st Garrasi), Castorina (45' st Spadaro), Caltabiano (37' st Currenti). A disposizione: Papà, Franco, Lupo, Bonanno. All. Cannata 

Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania
Assistenti: Salvatore Rubino e Diego Pernicone di Catania

Ammoniti: Nicocia (A), Bombara (A), Bruno (S), Mannino (A), Bonanno (A); Princi (A)

Sezione: Promozione / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 15:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print