Il “La Carlina” di Trecastagni come il “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela. La FC Spadaforese non ha alternative alla vittoria e i ragazzi di mister Mancuso vogliono ripetere l’exploit esterno di una settimana fa, quando, nell’ultimo turno di campionato, superarono a domicilio per 5-1 la Pro Mende. Un successo fondamentale che valse la qualificazione ai play-off del girone C di Promozione e, appunto, la trasferta di domani (domenica 19) in terra etnea.

Contro un Trecastagni reduce dal ko per 4-0 nello scontro diretto con il Troina, i gialloblù, che hanno chiuso la stagione al quarto posto, sono costretti dal regolamento a vincere per guadagnarsi l’accesso alla finale, che si disputerà, ancora in trasferta, al “Proto” di Troina contro la formazione ennese, seconda della classe. In caso di parità al 90’, infatti, si giocheranno i tempi supplementari e, se il punteggio dovesse restare bloccato sul pari, passerà il turno la squadra meglio piazzata in classifica, quindi quella etnea.

Le ultime convincenti prestazioni, però, hanno dato grande fiducia al gruppo messinese, che si presenterà in casa del Trecastagni con una sola parola d’ordine: vincere. L’obiettivo è, quindi, tornare a Troina per giocarsi tutte le chance promozione e, inoltre, “vendicare” la sconfitta subita in campionato (1-0) circa un mese fa.

Per la sfida contro la squadra catanese, mister Mancuso ha convocato 19 giocatori e, in particolare, si affida alla vena realizzativa di Platania e Buda, autore di una tripletta nell’ultimo decisivo match contro la Pro Mende.
Fischio di inizio alle ore 16: arbitrerà il sig. Simone Carpenzano di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Pablo Vasques e Vincenzo Donzello di Siracusa.

I 19 convocati

Portieri: Ciolino, Fazio
Difensori: Alibrandi, Arena D., Broccio, Scipilliti, Di Bella, Angrisani, Sofia
Centrocampisti: Florio, Manzella, Molonia, Arena Giovanni, Calafati, Alessio
Attaccanti: D'Angelo, Platania, Buscema, Buda

 

Sezione: Promozione / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 11:32
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print