Un pari e una vittoria: si è aperta così la stagione 2018/2019 del Gescal che, in Coppa Italia, ha eliminato il Villafranca Messana. All’1-1 del match di andata è seguito il 2-1 al “Marullo”, dove i biancoverdi hanno ottenuto il pass per il passaggio del turno al termine di una gara ben giocata.
“È una grande soddisfazione per i ragazzi e per la società che, per la prima volta, passa il primo turno”, ha commentato il tecnico biancoverde Gaetano Di Maria, che ha aggiunto: “Sono stati due test importanti, faceva molto caldo e giocare per la prima volta su questo nuovo terreno (il sintetico del “Marullo”) era un’incognita, ma sono soddisfatto perché la squadra ha fatto una buona gara”.

Un 2-1 che vale la qualificazione ma è un successo che non può, ovviamente, far illudere perché si deve ancora lavorare: “Ancora si deve migliorare in tutto, dalla finalizzazione ai movimenti, ma fa parte del lavoro quotidiano. Comunque, sono molto soddisfatto dei ragazzi - ha ribadito il tecnico - che stanno facendo un ottimo lavoro e stanno migliorando giorno dopo giorno”.

Intanto in fase di finalizzazione ci ha pensato Fabio La Rocca, con una doppietta, a regalare ai biancoverdi le prime gioie stagionali e, con un trio d’attaccanti che comprende anche Brigandì e Minissale (entrato solo nella ripresa) e che in pochi si possono permettere, mister Di Maria può sicuramente guardare con fiducia al campionato: “Sicuramente hanno un buon bagaglio tecnico e quando tutti e tre troveranno la condizione ottimale avremmo qualità importanti in avanti”.

L’attesa, adesso, è per la prima di campionato in un torneo che il Gescal vorrà giocare da protagonista cercando di disputare una stagione tranquilla e, magari, ripetere e migliorare la positiva stagione passata: “È un girone importante e stimolante - ha concluso il tecnico . e sarà bello, domenica dopo domenica  andare a giocare”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 04 settembre 2018 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print