Inizio di luglio particolarmente caldo in casa Gescal, costretto a fare i conti con la programmazione della nuova stagione che sembra più difficile del previsto. La squadra che, sotto la guida di mister Gaetano Di Maria (in attesa di conferma ufficiale), fino a pochi mesi fa si è ben comportata nella prima esperienza in Promozione, potrebbe sfaldarsi e perdere i pezzi migliori.

Si attendono notizie ufficiali da parte del club del presidente Francesco Panarello, ma, a quanto pare, il progetto biancoverde dovrebbe ripartire senza quegli elementi che hanno portato il Gescal fino alla porta dei play-off. In uscita, infatti, ci sarebbero, già svincolati, il difensore Giovanni Iovine, cercato da Milazzo, Torregrotta e dal Città di Villafranca, e il centrocampista Simone Gazzetta. Il mancato accordo tra le parti sarebbe alla base della separazione con i giocatori, adesso liberi di cercare una nuova sistemazione. Stesso discorso per l’attaccante Michele De Tommasi, che aveva già espresso l’intenzione di lasciare la compagine biancoverde e che sarebbe tentato dalla Messana, così come lontani dal “Gescal Stadium” anche il portiere Mauro Simoni, con il club che vorrebbe puntare su un estremo difensore juniores, i difensori Domenico Lo Presti e Davide Nicolò (anche per motivi lavorativi) e l’esterno Marco Gentilesca, che potrebbe anche salire di categoria e sposare il progetto della matricola Jonica. Situazione in bilico, invece, per quanto riguarda Fabio La Rocca, arrivato in biancoverde a dicembre, mentre sembra finita l'avventura anche per l’attaccante Santi Mangano, al quale non mancano le richieste.

In questo quadro, ancora da confermare e con la dirigenza biancoverde che, nei prossimi giorni, dovrebbe incontrare i vari giocatori per definire il futuro, sembra certo il solo Salvatore Trovato, capitano e centrocampista legato alla società del presidente Panarello. In ogni caso, il Gescal di mister Di Maria avrà bisogno di qualcosa di più di qualche innesto e il club dovrà lavorare molto sul mercato per trovare i necessari rinforzi in vista del prossimo campionato. Il difensore Andrea Puzone, ex Pistunina e Terme Vigliatore, il centrocampista Francesco Brancati, ex Messana e Città di Villafranca, e l’attaccante Francesco La Corte, che ha vinto l’Eccellenza con il Città di Messina, sono i primi nomi accostati al Gescal ma, al momento, sono solo sondaggi e ipotesi.

Intanto ieri, sotto gli occhi attenti della dirigenza biancoverde, al "Gescal Stadium" si è svolto lo stage destinato alle categorie Juniores e Allievi. Appuntamento per la categoria Giovanissimi, venerdì 6 luglio dalle 17.

Sezione: Promozione / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 11:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print