Un gol cercato a lungo e arrivato in un momento clou della partita contro il Real Rometta e di tutto il campionato del Gescal. Al 73’ del match casalingo di sabato scorso contro i neroverdi, infatti, poco dopo il gol ospite, ci ha pensato lo juniores Gabriele Sturniolo, classe 1997, a firmare il tris che, di fatto, ha chiuso la gara e consegnato ai biancoverdi di mister Giordano tre punti che hanno sancito la virtuale salvezza.

Un potente destro di prima intenzione e la corsa verso la panchina per festeggiare la sua prima rete con la maglia del Gescal: “È stata una bella emozione, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi ed era un gol che cercavo da inizio stagione. Importante anche perché la partita era ancora sul 2-1 ed è servito a chiudere la gara”, ha commentato, entusiasta, lo stesso Sturniolo, consapevole di aver dato un prezioso contributo alla causa dei biancoverdi, ormai salvi alla prima stagione in Promozone.

“Possiamo dire che abbiamo messo una grande ipoteca sulla salvezza”, ha continuato il giovane centrocampista, che preferisce non sbilanciarsi, perché “aspettiamo la matematica che ci confermi questo obiettivo. È il primo anno in Promozione, ma abbiamo fatto un buon campionato nonostante qualche difficoltà, ma grazie al presidente e a tutta la società possiamo dire che ce l’abbiamo fatta”.

E stagione positiva anche per Gabriele che, dopo un avvio a rilento, ha messo in mostra le sue qualità: “A inizio anno giocavo poco, avevo qualche difficoltà perché non ero in forma, ma poi ho avuto il mio momento e l’ho saputo sfruttare. Il mister Giordano mi ha dato una grossa mano, devo ringraziarlo per avermi dato tanta fiducia”.
Idee chiare anche per la prossima stagione e Sturniolo, infatti, si vede ancora con la maglia biancoverde del Gescal: “Per me assolutamente si, io vorrei rimanere, ma dovrà decidere anche la società”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 12:18
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print