Si va delineando l’organico del Gescal che sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione, il secondo consecutivo per i biancoverdi dopo la meritata e tranquilla salvezza dello scorso anno.

Ultime pedine per completare la rosa affidata all’esperto tecnico Gaetano Di Maria che, in vista dell’inizio della preparazione, dovrebbe avere una squadra molto vicina a quella definitiva.

Dopo il vuoto lasciato dal portiere Dino Billè, passato al Città di Messina, potrebbe essere proprio un ex giallorosso a prendere la pesante eredità: il Gescal, infatti, starebbe per chiudere la trattativa con Mauro Simoni, classe 1996, che, cresciuto nel Garden Sport, vanta esperienze in Eccellenza con Taormina e Milazzo e, nella passata stagione, ha conquistato il salto di categoria con il Città di Messina.

Accordo quasi fatto, si attende solo l’ufficialità dell’arrivo di Simoni in biancoverde, mentre, al momento, il ruolo di vice dovrebbe essere affidato al giovane Samuel Leonardo, classe 1999, che ha già esordito nello scorso campionato, anche se non è escluso che la società possa puntellare ancora il reparto.

Si va verso un doppio colpo, invece, per quanto riguarda l’attacco: oltre a Peppe Amante, classe 1987, altro ex Città di Messina già accostato al Gescal nelle scorse settimane e pronto a firmare, il nome nuovo è quello di Benedetto Di Bartolo, classe 1996, che si è svincolato dall’Acquedolcese. Con il centravanti, a segno sette volte nella passata stagione (girone B di Promozione), i contatti sono avviati e le parti sembrano vicine, ma si dovrà attendere ancora per la conferma ufficiale.

Elementi che, quindi, andrebbero a rinforzare una squadra già quadrata e che, pur non escludendo altri innesti in corsa, da lunedì 31, per sei giorni a settimana, comincerà la preparazione al “Gescal Stadium”, tra il campo di allenamento e la palestra allestita con attrezzi specifici all’interno della stessa struttura.

La società biancoverde del presidente Francesco Panarello, inoltre, si conferma particolarmente attenta anche al settore giovanile e martedì 1 agosto, dalle ore 16.30, ha organizzato, sempre al “Gescal Stadium”, uno stage dedicato agli Allievi 2001/2002.

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 11:28
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print