Il penultimo turno interno della stagione si rivela poco più di una formalità per un Gescal già salvo contro un Aci S.Antonio (3-0 il finale) che si è presentato con un organico ridotto (12 elementi) e tanti giovani, già condannato allo spareggio play-out con la perdente del girone D.

Tante novità anche per mister Giordano, che tra i pali si affida al classe 1999, Samuel Leonardo, all’esordio in Promozione, lancia Pietro Rizzo, altro ’99, dal primo minuto e, nel corso del match, manda in campo anche Simone Pagano e gli Allievi, classe 2000, il centrocampista Christian Zoccoli e l’attaccante Davide Giordano.

Classica partita di fine stagione, quindi, quella del “Marullo”, ma il Gescal non vuole certamente fare sconti e, dopo un tentativo di Acquaviva respinto da Anastasti, lo stesso fantasista, al 34’, viene messo giù in area da Cavallaro e l’arbitro non ha dubbi decretando il calcio di rigore che lo specialista Trovato trasforma per l’1-0. Ancora Trovato, poco prima dell’intervallo, calcia dal limite ma Anastasi si salva con l’aiuto della traversa, quindi Sturniolo, di testa da due passi, insacca ma il raddoppio viene annullato per posizione irregolare.
Ritmi bassi nella ripresa ma tanto basta al Gescal che controlla il match con tranquillità e cerca di affondare i colpi con Pagano, tiro parato, e Busà, che in girata colpisce la traversa. Si vedono anche gli etnei che vanno vicino al pari con un destro ravvicinato di Mossuto ma il giovane Leonardo si distende e salva il risultato con un’ottima parata. Pericolo scampato e, al 68’, arriva il raddoppio dei biancoverdi con Rizzo che sfrutta al meglio l’assist di Pagano e, con un destro di prima intenzione, batte ancora Anastasi. Il 2-0 mette al sicuro il risultato, quindi mister Giordano dà spazio ai suoi giovani talenti e, all’83’, arriva il tris che chiude definitivamente il match con Busà che, servito dal solito Pagano, controlla tutto solo a centro area e, di sinistro, realizza il 3-0.

Successo mai in discussione che lancia il Gescal a quota 29 e, dopo due settimane di pausa, tornerà in campo domenica 23 aprile in casa del Calatabiano.

GESCAL-ACI S.ANTONIO 3-0
Gescal: Leonardo, Giordano Dan., Sergi, Rizzo (83' Zoccoli), Mangano, Lo Presti, Sturniolo (70' Pagano S.), Trovato, Busà (84' Giordano Dav.), Acquaviva, Pagano E.. All.: Giordano.
Aci S.Antonio: Anastasi, Bonaccorso (53' D'Arrigo), Pappalardo, De Stasio, Cavallaro, Motta, Mossuto, Torrisi, Sciolto, Maddoub, Samperi. All.: Murabito.
Reti: 34' (rig.) Trovato, 68' Rizzo, 83' Busà
Arbitro: Pettinato di Messina
Assistenti: Alesci e Caruso di Barcellona P.G.

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 11:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print