Inizia con un pareggio a reti inviolate il campionato 2017-2018 del Giardini Naxos che, sul comunale di Calcarone davanti ad un centinaio di persone, ha diviso la posta con la Jonica al termine di una gara contratta. La cronaca, quindi, offre pochi spunti se non la consapevolezza che le due squadre viste in campo oggi hanno le carte in regola per un disputare un campionato nelle zone nobili della classifica.
 
Primo tempo che, ai punti, va assegnato ai ragazzi di mister Brunetto, bravi a controllare senza affanni e a cercare più volte di rendersi pericolosi dalle parti del portiere santateresino, mentre gli ospiti aspettano nella loro trequarti e tentano di ripartire in contropiede. La ripresa, invece, vede il ritorno di fiamma degli avversari che, specialmente negli ultimi venti minuti, si fanno vedere in maniera molto minacciosa dalle parti di Stracuzzi e compagni ma D'Antone decide di prendersi la palma di migliore in campo con una super paratona sotto la traversa dopo una spaccata a colpo sicuro dell'attaccante jonico, e poi sbrogliando una complicata matassa in area facendo appello a tutta la sua esperienza. Il Giardini prova con qualche "strappo" che porta in carniere delle gustose punizioni che non fruttano, però, nulla di buono. Nella girandola di sostituzioni (quest'anno se ne possono fare ben 5) spazio, tra gli altri,  anche al classe 2000 Treffiletti.
 
Punto, quindi, da prendere con positività per i padroni di casa perché al cospetto di una formazione di livello; la condizione fisica ancora precaria ha sicuramente influito sul calo finale ma questo parametro è destinato a migliorare col passare delle settimane.

Sezione: Promozione / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 21:35 / Fonte: https://www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print