Proprio all'ultimo giro di lancette il Giardini Naxos riesce ad avere la meglio per 2-1 di un compatto Acadamy San Filippo, conquistando così l'importante posta in palio.

Dopo un primo tempo giocato a ritmi blandi, in cui le due uniche palle-gol sono sui piedi e sulla testa degli attaccanti bianacoazzurri che, però, sono poco incisivi sottoporta, a inizio ripresa sono gli ospiti a passare un pò a sorpresa in vantaggio con La Spada. Sotto di una rete, mister Brunetto manda in campo Tornitore per un assetto più offensivo che porta subito i suoi frutti: morbido cross di Santitto e perentorio colpo di testa di Ilardo, che indirizza la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere.
Da qui inizia un'altra partita, con squadre allungate e determinate alla vittoria: i locali ci provano più con la manovra ragionata, gli ospiti sfruttano gli spazi e trovano un match-ball che Ravasco sventa alla grande uscendo a valanga. Al 90', dopo tanto forcing e qualche occasione sprecata, arriva l'episodio che decide l'incontro: Sciotto trattiene Zagami e il direttore di gara non ha dubbi nell'assegnare un penalty che Varrica trasforma magistralmente spiazzando l'estremo difensore mamertino Soldino.

Tre punti importanti per la classifica e per riscattare la pesante sconfitta di una settimana fa contro il Gescal, mentre, nel prossimo turno, il Giardini Naxos sarà impegnato sul campo del Città di Misterbianco. Prima, però, si dovrà pensare alla Coppa Italia: mercoledì gara di ritorno contro l'Aci S.Antonio.

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 10:54 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print