Tre punti importanti in ottica playoff per il Giardini Naxos che, tra le mure non più amiche del "Comunale" di Calcarone (per via dell'obbligo di giocare a porte chiuse) sconfigge 2-0 lo Sporting Viagrande con due reti nella ripresa.

La prima frazione di gioco si apre subito con l'infortunio muscolare di Santitto, che deve abbandonare il campo lasciando la parte destra della difesa a Calandra; gli ospiti si dimostrano poco timorosi e tentano qualche sortita in avanti che vede Ravasco sempre attento sia in uscita che in un paio di interventi a terra. Solo sul finale, dopo tanto forcing, arriva una ghiotta occasione con Salemi che indirizza il pallone nell'angolino basso ma il portiere ospite ci arriva con le punta delle dita. 

Nella ripresa, i locali aumentano il forcing e arrivano i gol vittoria: il primo è di Longo, che in seguito a un'azione di rimessa scatta sul filo dell'offside e indirizza il pallone alla sinistra del portiere. La seconda rete, dopo un'occasione clamorosa gettata al vento, porta la firma di Varrica che, entrato nel secondo tempo, batte di testa in uscita il numero uno catanese e congela il risultato. 

Il Giardini sale così a quota 31 punti, -2 dal quinto posto e nel prossimo turno farà visita all'Acicatena, capolista con lo Sporting Pedara. Prima, però, impegno di Coppa Italia. mercoledì 13 il ritorno della sfida contro il Kamarat, che all'andata si impone con un pesante 3-0. Risultato difficile da ribaltare ma i biancoazzurri ci credono e cercheranno di compiere l'impresa.

Sezione: Promozione / Data: Sab 09 febbraio 2019 alle 18:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print