Dopo i tre acquisti di fila, Vaccaro, Mangano e D'Antone, si registra un nuovo ingresso anche nella dirigenza del Giardini Naxos: entra, infatti, a far parte del sodalizio jonico, Marco Scimone. Il suo arrivo, caldeggiato dalla presidenza del club naxiota, è uno dei punti di forza su cui basare la prossima stagione che, per bocca dello stesso Scimone, deve avere alcuni capisaldi imprescindibili.

"Il campionato che tra poco inizierà ci vede ai nastri di partenza con una rosa quasi totalmente rinnovata, con una linea e una politica societaria diversa. Partiamo per fare un campionato importante ma anche per divertirci; affrontiamo un campionato con obbiettivi diversi rispetto all'anno scorso - afferma il dirigente - la mia idea è di improntare la stagione su una linea professionale, perché solo così si possono raggiungere i traguardi prefissi, nel rispetto delle regole, dei ruoli e delle persone. La stagione sta iniziando bene a livello di idee - sottolinea - anche grazie alla sinergia con la famiglia Brunetto. Importante è che ci sia una Società numerosa e composta da persone volenterose che, ognuno con la propria competenza, possa dare un contributo alla buona riuscita dell'annata".

Scimone parla poi del calciomercato, che finora ha visto il Giardini tra le società più attive della zona: "Stiamo completando la campagna acquisti, aspettiamo delle risposte per chiudere alcune trattative che possono colmare le attuali lacune della "rosa" anche a livello strettamente numerico per dare delle scelte valide al mister e non avere mai problemi di scelte obbligate. Tra eventuali infortuni, squalifiche e impegni vari - evidenzia Scimone - è molto probabile che ci possano essere problemi a schierare un "11" competitivo e questo è un problema che voglio evitare"

Infine una parola sui giovani: "Il mio ingresso in società è rivolto alla gestione della prima squadra; so che c'è un parco giocatori importante e che ci sono elementi validi di buon livello. Da sempre il settore giovanile del Giardini Naxos offre ragazzi di qualità. Aspetto comunque di vedere con i miei occhi il materiale umano a disposizione e, nel caso, siamo pronti a intervenire anche in questo importante settore. Stiamo allestendo una rosa ben assortita tra ragazzi esperti e giovani - conclude Scimone - con gente abituata a gestire questa categoria e determinate partite e ragazzi che devono galoppare, dare il loro fondamentale apporto".

Sezione: Promozione / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 12:14 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print