Continua senza sosta la campagna di rafforzamento del Giardini Naxos in vista del prossimo campionato di Promozione. Un vero blitz di mercato del duo Anastasi-Riceputo ha permesso di portare in maglia biancoazzurra il forte difensore giarrese Rosario Patanè: il 32enne, cresciuto nelle giovanili del Catania, è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al seguitissimo reality di Italia Uno "Campioni", avendo giocato la seconda stagione nel Cervia allenato dal campione del mondo 1982 Ciccio Graziani.

La sua carriera si è poi snodata tra la serie C e la serie D, con AndriaViboneseAcirealeNissa e tanto Giarre, del quale resta una delle colonne degli ultimi cinque anni con oltre 130 presenze in campionato.
Fisico possente e grande senso tattico, Patanè arriva per dare ulteriore solidità a un già ottimo reparto arretrato e portare un tasso tecnico e d'esperienza davvero notevole per un campionato di Promozione.

Non è un volto nuovo ma un'importante riconferma, invece, quella di Giuseppe Vaccaro, uno dei migliori esterni della categoria. Il classe '90, reduce da una buona stagione in maglia giardinese, punta già la prossima stagione e fissa quelli che possono essere gli obbiettivi suoi e della squadra: "Innanzitutto sono contento e onorato di essere stato confermato dalla società, così come felice per la riconferma di altre pedine importanti - ha dichiarato il biancoazzurro - sia dal punto di vista tecnico che umano. Il gruppo che si sta formando secondo me è ben assortito e può ottenere risultati importanti, sfruttando anche l'esperienza dello scorso campionato"

Tanti assist per Vaccaro, ma la casella dei marcatori è rimasta tristemente a secco: "La scorsa stagione dal punto di vista realizzativo non è andata tanto bene, quest'anno la fame e la voglia di fare di più è tanta, sia in termini di gol personali che soprattutto in termini di assist per i miei compagni. Manca poco ormai, siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura"

Sezione: Promozione / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 10:19 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print