Non basta una rete di bomber Varrica per piegare un grintoso Ciclope Bronte e, alla fine, il Giardini Naxos di mister Brunetto conquista solo un punto al termine di una gara assolutamente non bella.

Iniziano forte i giardinesi e passano con Varrica, primo gol in campionato e terzo stagionale dopo i due di Coppa, che sfrutta il movimento furbo di Ilardo, che si disinteressa dell'azione, e si inserisce al momento giusto fulminando con un delizioso piatto destro Rosiglione, che tocca ma non riesce ad impedire la marcatura.

Tante le assenze tra i biancoazzurri, ma la gara è subito in pugno dei locali, che macinano azioni e confezionano due palle-gol con Varrica, entrambe sventate da un prodigioso Rosiglione: sulla prima il portiere riceve anche i complimenti sinceri di uno stupefatto Varrica che si è visto respingere una botta a colpo sicuro a meno di sei metri dalla porta. Per gli ospiti solo contropiedi poco lucidi e la retroguardia regge bene.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima parte, ed è ancora Rosiglione a meritarsi il premio di "uomo-partita" con un intervento prodigioso su un gran colpo di testa di Ilardo, che tiene in vita i suoi fino al gol del pareggio: cross dalla sinistra e Saccullo ha il tempo di controllare e battere sul secondo palo Ravasco.

L'1-1 rivitalizza i brontesi e spegne la formazione di casa, che inizia anzi a soffrire, specialmente in mediana: gli ospiti credono al colpaccio e con grinta trovano in due occasioni un ottimo Ravasco che nega loro il vantaggio.

Il triplice fischio del signor Marino di Acireale manda le due squadre negli spogliatoi con un punto ciascuno che, tutto sommato, va accettato a denti stretti da entrambe. 

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 20:09 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print