L’ultimo turno di andata nel girone B non sancisce alcune verdetto e il titolo di campione di inverno resta ancora in sospeso: il Cus Palermo, infatti, nonostante l’attuale primo posto deve attendere il recupero tra Villabate e Bolognetta fissato per il 21 dicembre.

Intanto i cussini, pur con una sola lunghezza di vantaggio, si godono il primato grazie al successo esterno per 1-3 sul campo del Geraci, che risponde con Orlando al vantaggio ospite di Velardi, ma Caronia dal dischetto e Mercanti confezionano il tris. Non molla la presa, quindi, il Villabate che, in mezz’ora, regola la pratica Sinagra per 2-0 con Marco Clemente e Giampiero Clemente, così come la Nuova Città di Caccamo, che supera 2-1 in rimonta il Città di Gangi, ultimo con 7 punti, e si mantiene a -3 dalla vetta: per gli ospiti, in avvio di gara, va a segno Scavuzzo, poi i locali, con un gol per tempo, rimontano con Chiappara e Virga. Continua l’ottimo momento della Santangiolese, che batte 1-0 (Cipriano) il Monreale, allunga a cinque la serie di risultati positivi e si conferma in zona play-off, con un ampio vantaggio sulle inseguitrici. +7 sulla Futura Brolo, sconfitta 2-1 in casa del Lascari, che passa in vantaggio con una punizione di Milano, quindi, Ruggeri, prima si fa parare un rigore da Caserta, ma poi, al 59’, firma il 2-0; per i brolesi subito in gol il neo acquisto La Torre che dimezza lo svantaggio. La Futura conserva il quarto posto grazie alle contemporanee sconfitte di Geraci e Monreale, ma si avvicina il Real Finale che, invece, conquista tre punti d’oro sul campo dell’Acquedolcese, che incassa il secondo ko consecutivo dopo quello di Brolo e si arrende ai colpi di D’Acquisto e Greco.
Exploit esterno de L’Iniziativa che, dopo il poker sul Geraci nel turno precedente, rifila un pesante 0-5 nello scontro salvezza con il Bolognetta: protagonista del match l’attaccante Scarpinato, autore di una tripletta, quindi Di Stefano e Castellino completano la goleada.

Infine, nel posticipo del “D’Alcontres” il Barcellona soffre ma alla fine conquista un fondamentale successo per 3-2 sul Città di Casteldaccia che, dopo il tris locale con doppietta di Schepisi e gol di Castagnolo, nella ripresa accorcia e sfiora la rimonta con l'autorete di Shpellzaj e Zerbo. Una vittoria che, non solo permette alla squadra di mister Granata di allontanarsi dalla zona play-out, ma anche di avvicinarsi ai play-off, adesso distanti appena un punto.

Risultati 15^ giornata

Acquedolcese - Real Finale 0-2
Barcellona P.G. - Città di Casteldaccia 3-2
Bolognetta - L'Iniziativa 0-5
Geraci - Cus Palermo 1-3
Lascari - Futura 2-1
Nuova Città di Caccamo - Città di Gangi 2-1
Santangiolese - Monreale 1-0
Villabate - Sinagra 2-0

CLASSIFICA: CUS Palermo 33; Villabate* 32; Nuova Città di Caccamo 30; Santangiolese 29; Futura Brolo 22; Geraci, Barcellona P.G. 21; Monreale, Real Finale 20; Lascari 17; Sinagra 16; Acquedolcese, Città di Casteldaccia, L'Iniziativa 14; Bolognetta* 9; Città di Gangi 7

*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 21:31
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print