Prosegue la corsa a ritmo forsennato di Cephaledium e Acquedolci, rispettivamente prima e seconda nel girone B di Promozione anche dopo la quarta giornata di ritorno. La capolista palermitana sommerge il Bagheria Città delle Ville che perde 4-1 colpita da Marco Clemente, Lo Coco, Prestigiacomo e Di Franco, con Aiello che, sul momentaneo 2-0, aveva provato a riaprire la gara. Risponde con uno 0-1 in trasferta l'Acquedolci, che mantiene le distanze dalla vetta battendo l'Asd Milazzo con il rigore di Calafiore. -3 dal primo posto, ma gap col terzo posto che aumenta perché la Torrenovese cade in casa contro il Gangi: lo 0-1 è firmato da Dalì.

Le sconfitte della stessa Torrenovese e dell'Asd Milazzo consentono la risalita del Sant'Anna, che si impone in trasferta sul Città di Casteldaccia con un 1-2 che vale il quarto posto a pari merito con i mamertini. Locali in vantaggio con una rete contestata in probabile fuorigioco di Intermoia ma rimontati da Vitrano e Minnone. Un punto dietro avanza come detto il Gangi, a quota 29 come Bagheria e Santangiolese, che tra le mura amiche rifila un pesante poker al Rocca di Caprileone. La crisi biancoazzurra non accenna a placarsi nonostante il cambio di allenatore e il 4-0 di Sant'Angelo di Brolo firmato da Spinella, Tranchita e dalla doppietta di Traviglia lascia i caprileonesi con un margine di soli due punti sulla zona playout.

Dopo la scorpacciata di gol dell'ultimo turno, infatti, il Due Torri non va oltre il pari in trasferta contro il fanalino di coda Gioiosa: nel 2-2 i locali passano per primi con il rigore di Oliverio, subiscono la rimonta ospite con Zurka e Biondo ma impattano con Di Bartolo. Il Gioiosa sale a quota 11 agganciando l'Altofonte (rinviata per impraticabilità del campo la gara interna contro il Sinagra) e vedono a -4 il terzultimo posto occupato da Casteldaccia e Lascari. Questi ultimi perdono in casa dell'Acquedolcese che, con un 2-0 griffato Marandano-Arigò, sale a quota 27 e trova la quinta vittoria nelle ultime sei gare interne.

4^ giornata di ritorno
Asd Milazzo - Nuova Acquedolci 0-1 
Gioiosa-Due Torri 2-2 
Acquedolcese-Lascari 2-0
Altofonte FC-Sinagra - Rinviata per impraticabilità del campo
Cephaledium-Bagheria 4-1
Città di Casteldaccia-S.Anna 1-2
Torrenovese-Asd Gangi 0-1
Santangiolese-Rocca di Caprileone 4-0

CLASSIFICA: Cephaledium 47; Acquedolci 44; Torrenovese 31; Asd Milazzo, S.Anna 30; Asd Gangi*, Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 29; Acquedolcese 27; Sinagra* 26; Rocca di Caprileone 21; Due Torri 19; Città di Casteldaccia*, Lascari 15; Altofonte FC*, Gioiosa 11
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 18:55
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print