Ora è un vero testa a testa tra le due grandi favorite del girone. L’Acquedolci riprende a vincere dopo due pareggi e l’Igea 1946 resta in scia a -1 grazie al quarto successo consecutivo.
Netto 4-0 per i biancoverdi di mister Perdicucci che, con le reti di Calabrese, Addamo, Truglio, Carrello, surclassano a domicilio la Stefanese; blitz esterno anche per i giallorossi di mister Furnari, che passano 1-0 sul campo del Pro Falcone grazie al gol da tre punti di Maisano.
Scivola in terza piazza la Santangiolese, bloccata sull’1-1 nel derby contro il Sinagra: i biancoazzurri accarezzano la vittoria con Tranchita, ma Bucale firma il pari e salva i giallorossi. Stop inatteso del Gioiosa, sconfitto 3-2 dalla matricola Castelluccese, che ritrova il sorriso e lascia l’ultimo posto: Bonamonte illude gli ospiti, poi Salerno con una tripletta (un gol dal dischetto) ribalta il punteggio prima della rete di Siragusano. Continua la serie positiva della Nuova Rinascita Patti che, al quinto risultato utile, si isola al quinto posto: ci vuole un rigore di Cristian Adamo per superare 1-0 l’Acquedolcese, pericolosamente nelle retrovie con appena 8 punti.
Scatto in avanti, invece, per il Due Torri, che piega 2-0 la Torrenovese con Zurka e Traviglia, agganciando a quota 10 il Sinagra e il Rocca. Proprio i biancoazzurri incassano il terzo ko di fila in casa del Supergiovane Castelbuono, che si prende tre punti d’oro in chiave salvezza grazie all’1-0 firmato Campo. Più netto, infine, il successo del Gangi: 4-0 sul Merì che cade per un autogol su tiro di Patti e per le reti di Galletto e ancora Patti e Galletto.

Risultati 8^ giornata
Acquedolcese-Nuova Rinascita Patti 0-1
Castelluccese-Gioiosa 3-2
Due Torri-Torrenovese 2-0
Gangi-Merì 4-0
Pro Falcone-Igea 1946 0-1       
Sinagra-Santangiolese 1-1  
Stefanese-Acquedolci 0-4
Supergiovane Castelbuono-Rocca di Caprileone 1-0

CLASSIFICA: Acquedolci 20, Igea 19, Santangiolese 18, Gioiosa 14, Nuova Rinascita Patti 13, Rocca, Sinagra, Due Torri, Gangi 10, Merì 9, Acquedolcese, Supergiovane Castelbuono 8, Pro Falcone, Castelluccese 7, Stefanese 6, Torrenovese 5
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 20:17
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print