Prova di forza del Geraci che, nell'ottava giornata di campionato, riconquista la vetta del girone B di Promozione; la squadra di mister Vedda stende 0-3 in trasferta il Bagheria Città delle Ville (gol di Santo Salerno, Venuti e Konate) e aggancia il Gangi, bloccato a Sinagra sull'1-1. La punizione di Zingales fa sognare i padroni di casa al Barone Salleo, ma Ceraulo nella ripresa pareggia i conti lasciando comunque il sorriso alla squadra di mister Sardo.

Tra le squadre di testa tanti pareggi: Don Carlo Misilmeri e Real Finale si fanno fermare sullo 0-0 casalingo rispettivamente da Folgore Sant'Agata e Lascari, così assume ancor più valore il 2-1 con cui l'Acquedolcese si impone sul Villabate: Caroniti sigla il vantaggio di casa, Seranella impatta prima che Pagano mandi i suoi al terzo posto solitario.

Tra i tantissimi pareggi di giornata (ben 5) c'è anche il derby messinese tra Santangiolese e Stefanese, con i primi che passano in vantaggio con Tranchita e Marsala, nel finale di gara, a fissare il punteggio sull'1-1; stesso copione in Città di Gangi-Polisportiva Gioiosa: vantaggio locale con il calcio di rigore di Marandano, in pieno recupero Luca regala un punto agli uomini di mister Bonina, in dieci dal 20' del primo tempo. Primo successo, infine, per il fanalino di coda Pro Tonnarella: l'1-0 che piega L'Iniziativa e accorcia le distanze dal penultimo posto è siglato da Presti.

L'8^ giornata
Acquedolcese-Villabate 2-1
Bagheria Città delle Ville-Geraci 0-3
Città di Gangi-Polisportiva Gioiosa 1-1
Don Carlo Misilmeri-Folgore S.Agata 0-0
Pro Tonnarella-L’Iniziativa 1-0
Real Finale-Lascari 0-0
Sinagra-Gangi 1-1
Stefanese-Santangiolese 1-1

CLASSIFICA: Gangi, Geraci 20; Acquedolcese 16; Don Carlo Misilmeri, Real Finale 14; Bagheria Città delle Ville 13; Santangiolese 12; Villabate 10; Stefanese 9; L’Iniziativa, Lascari, Sinagra 8; Folgore S.Agata 7; Città di Gangi 6; Polisportiva Gioiosa 5; Pro Tonnarella 4

Sezione: Promozione / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 19:27
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print