Testa a testa con goleada per Gangi e Geraci che, dopo 10 giornate, continuano a darsi battaglia al vertice del girone B con i primi che, a quota 26, si godono il primato solitario con tre lunghezze di vantaggio sugli avversari.

Prova di forza del Gangi che rifila un pesante 4-1 esterno al Real Finale con le reti di Ferrante su rigore nel primo tempo, quindi raddoppia Sferruzza prima del rigore di Gagliano che accorcia per i locali; la doppietta di Tumminaro chiude il poker.
Il Geraci non è da meno e strapazza 5-0 il Gioiosa con un superlativo Tindaro Calabrese, autore di una tripletta, e con le reti di Tarantino e Salerno. I granata di mister Bonina scivolano così in ultima posizione, scavalcati dal Pro Tonnarella che conquista la sua seconda vittoria in campionato superando 2-1 la Folgore S.Agata: Tripi e La Spada portano i viola sul doppio vantaggio già nella prima frazione, poi, al 90’, la rete di Riccardo Mormino serve solo a dimezzare il passivo.
Nei piani alti, si confermano sul podio Acquedolcese e Don Carlo Misilmeri, che hanno la meglio, rispettivamente, di L’Iniziativa e Sinagra. Ai biancoverdi, tra le mura amiche, basta il gol nei minuti finali di Scorza per regolare la formazione di San Piero Patti, mentre la squadra palermitana espugna 3-2 il “Barone Salleo”: Bonanno porta in vantaggio gli ospiti, il Sinagra pareggia con Zingales, ma Montalbano sigla il nuovo vantaggio del Don Carlo Misilmeri prima dell’intervallo. Nella ripresa Fazio ristabilisce la parità, ma è il gol di Ingrao a decidere il match e condannare i giallorossi.

Stop anche per la Santangiolese, che perde 1-0 lo scontro diretto con il Bagheria, che conquista l’intera posta in palio con il gol di Agiato e scavalca in classifica i biancoazzurri di mister Ioppolo.
Fatica ma torna al successo la Stefanese, costretta a rimontare due volte contro il Villabate: gli ospiti, infatti, passano con Gnoffo, quindi pareggia Carbonetto, ma Giglio riporta i giallorossi avanti; nella ripresa, la doppietta di Di Stefano regala tre punti d’oro alla squadra di mister Marguglio che valgono anche il sorpasso in classifica. In chiave salvezza, infine, importante exploit esterno del Lascari che, con lo 0-1 firmato Ilardo, passa sul campo del Città di Gangi e si allontana dalla zona pericolosa.

Risultati 10^ giornata
Acquedolcese-L’Iniziativa 1-0
Bagheria Città delle Ville-Santangiolese 1-0
Città di Gangi-Lascari 0-1
Geraci-Polisportiva Gioiosa 5-0
Pro Tonnarella-Folgore S.Agata 2-1
Real Finale-Gangi 1-4
Sinagra-Don Carlo Misilmeri 2-3
Stefanese-Villabate 3-2

CLASSIFICA: Gangi 26, Geraci 23, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri 20, Bagheria Città delle Ville 16, Santangiolese 15, Real Finale 14, Stefanese 13, Lascari 12, Villabate, L’Iniziativa 11, Folgore S.Agata 10, Sinagra 8, Città di Gangi, Pro Tonnarella 7, Polisportiva Gioiosa 6

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 20:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print