Il terzo pareggio di fila, il quarto nelle ultime cinque partite, ferma l'Acquedolci, raggiunto ora in vetta dalla Cephaledium: continua il passo a due del girone B di Promozione anche nella dodicesima giornata, con i messinesi che vengono raggiunti nel recupero in casa del Lascari. L'1-1 finale arriva con il rigore a tempo scaduto di Vallone dopo il vantaggio di Calafiore, mentre l'aggancio in vetta arriva grazie al rotondo 4-0 con cui la Cephaledium stende l'Asd Gangi. Mattatore il solito Gianpiero Clemente con una doppietta (un gol su rigore), completano il tabellino Sferruzza e Arlotta.

L'Asd Milazzo vince 2-3 in trasferta sul campo dell'Altofonte e ringrazia l'Acquedolcese, vittoriosa per 1-0 sulla Torrenovese per 1-0 (gol di Di Bartolo), che favorisce l'approdo sul podio dei mamertini, terzi proprio insieme alla Torrenovese, che vincono grazie a La Corte, Tritone e Cariolo con Calderone e Tuttoilmondo a provare la rimonta per l'Altofonte. Si ferma anche il Bagheria Città delle Ville, che in casa contro la Santangiolese non va oltre l'1-1: al vantaggio palermitano di Tomasello risponde il messinese Tranchita. Sale in classifica il Sinagra: al Barone Salleo cade il S.Anna, battuto 3-1 dai nebroidei che si impongono con Liuzzo e la doppietta di Amante; di Minnone il momentaneo 2-1 ospite.

In coda, cade nel finale la Polisportiva Gioiosa, che a cinque minuti dal termine subisce la rete di Barone che vale lo 0-1 in favore del Città di Casteldaccia; la squadra palermitana aggancia a quota 13 il Due Torri, che in casa contro il Rocca di Caprileone pareggia 1-1, riuscendo a impattare con l'autorete di Carcione l'iniziale vantaggio biancoazzurro firmato da Lupica.

12^ giornata
Acquedolcese-Torrenovese 1-0
Altofonte Football Club-Asd Milazzo 2-3
Bagheria Città delle Ville-Santangiolese 1-1
Cephaledium-Asd Gangi  4-0
Due Torri-Rocca di Caprileone 1-1
Lascari-Acquedolci 1-1
Polisportiva Gioiosa-Città di Casteldaccia 0-1 
Sinagra-S.Anna 3-1   

CLASSIFICA: Acquedolci, Cephaledium 28; Asd Milazzo, Torrenovese 23; Bagheria Città delle Ville 21; Sinagra 19; Acquedolcese 18; S.Anna 17; Rocca di Caprileone, Santangiolese 16; Asd Gangi 15; Città di Casteldaccia, Due Torri 13; Lascari 8; Altofonte Football Club 7; Gioiosa 4

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 20:32
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print