Nessun gol nello scontro al vertice e campionato adesso apertissimo: Acquedolci e Cephaledium non vanno oltre lo 0-0 nel big match di giornata che vedeva coinvolte le due capoliste el girone B di Promozione e ne approfitta, sornione, un Asd Milazzo che, contro la Polisportiva Gioiosa, trova la sesta vittoria nelle ultime sette giornate. Straordinaria la prestazione dei mamertini che sommergono l'ultima della classe con un pesantissimo 6-0 in cui segnano Trimboli, Benenati su rigore, Calderone, Cariolo (doppietta) e La Corte.

L'Asd guadagna quindi la terza piazza solitaria, perché la Torrenovese si fa fermare sull'1-1 in casa dall'Altofonte, che passa per primo con l'autorete di Falanca per poi subire il pari locale di Truglio. Non approfitta della situazione il Bagheria Città delle Ville, bloccato a sua volta sullo 0-0 in trasferta dal Due Torri che con questo punto respira un po' staccando il Città di Casteldaccia, fermato tra le mura amiche dalla Santangiolese: l'1-2 ospite è deciso dalla doppietta di Crascì (secondo gol dagli undici metri), con Canfarotta che nel finale ha provato a mettere i bastoni tra le ruote ai messinesi, a lungo in dieci per il rosso a Giuppa.

Torna a vincere dopo più di un mese di astinenza il Rocca di Caprileone, che si impone per 3-1 nel derby provinciale con il Sinagra: al Nuovo Comunale il mattatore è Di Giandomenico, che segna una doppietta, Carrello segna il 3-0 prima che Liuzzo nel finale metta dentro il definitivo 3-1. I biancoazzurri, a quota 19 con Santangiolese e Sinagra, restano nella scia del Sant'Anna, che vince 4-1 contro il Lascari. Prestazione perfetta con Vitrano, Zarcone, Pecoraro e Tantillo a segno prima del gol della bandiera ospite di Ruggeri, che permette al Sant'Anna di scavalcare l'Acquedolcese, battuta e raggiunta a quota 18 in classifica dal Gangi, che nella sfida interna si impone per 2-0. Man of the match, in casa Gangi, è l'ultimo arrivato Di Miceli, bravo prima a siglare il vantaggio dei suoi, per poi servire nel recupero a Dalì l'assist per il raddoppio.

La 13^ giornata
Città di Casteldaccia-Santangiolese 1-2
Asd Gangi-Acquedolcese 2-0
Due Torri-Bagheria Città delle Ville 0-0
Asd Milazzo-Polisportiva Gioiosa 6-0
Acquedolci-Cephaledium 0-0
Torrenovese-Altofonte FC 1-1
Rocca di Caprileone-Sinagra 3-1
S.Anna-Lascari 4-1

CLASSIFICA: Acquedolci, Cephaledium 29; Asd Milazzo 26; Torrenovese 24; Bagheria Città delle Ville 22; S.Anna 20; Rocca di Caprileone, Santangiolese, Sinagra 19; Acquedolcese, Asd Gangi 18; Due Torri 14; Città di Casteldaccia 13; Altofonte Football Club, Lascari 8; Gioiosa 4

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 dicembre 2018 alle 19:02
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print