Faticano più di quanto dicano i risultati, ma Acquedolci e Igea 1946 continuano la loro corsa a due, con la Santangiolese che cerca sempre di restare in scia con una prova autoritaria.
La capolista di mister Perdicucci (una gara in meno) mantiene i due punti di vantaggio grazie al 3-0 contro la Nuova Rinascita Patti, in netto calo: un risultato che matura nella ripresa con Calabrese che sblocca, Truglio raddoppia e Carrello chiude i conti, sancendo il successo finale.
Vittoria in rimonta per i barcellonesi che, prima, lasciano il vantaggio alla Torrenovese con il rigore di Lima, poi ribaltano il punteggio con Paludetti, Genovese, Maisano e il 4-1 finale di Mondello.
Poker anche per la Santangiolese, che regola senza problemi un Merì scivolato in zona pericolo: Tranchita e Ricciardello firmano il doppio vantaggio, quindi accorcia Trimboli per gli ospiti, ma Spinella e Tindaro Pintaudi mettono al sicuro i tre punti.
Quarta piazza per il Gangi che, due volte in vantaggio con Bencivinni ed Elamraoui, subisce il ritorno del Pro Falcone con Matteo Alessandro e Leone, che firma il definitivo 2-2, mentre balza in zona play-off il Sinagra che, in un solo colpo, batte 1-0 (Gaudio su rigore) il Gioiosa e lo scavalca in classifica. I giallorossi si prendono il quinto posto anche in virtù del ko interno del Due Torri, sorpreso 1-0 da una Castelluccese trascinata da Scarpinato e sempre più lontana dalla zona salvezza.

Momento positivo per il Rocca, che conquista il terzo successo consecutivo: dopo un primo tempo a reti bianche, i locali passano con Salvucci e Sendin, piegando così 2-1 la Stefanese, che accorcia solo al 94’ con D’Acquisto
Recupero favorevole, invece, all’Acquedolcese, che si salva sul campo del Supergiovane Castelbuono: palermitani avanti con il rigore di Di Salvo e il gol di Cangemi, ai quali risponde Naro dal dischetto; quindi i locali allungano di nuovo con Castiglia, ma Marandano e Lanzavolpe, al 92’, firmano la rimonta che vale un pari insperato.

Risultati 14^ giornata
Sinagra-Gioiosa 1-0
Acquedolci-Nuova Rinascita Patti 3-0
Due Torri-Castelluccese 0-1
Pro Falcone-Gangi 2-2
Rocca di Caprileone-Stefanese 2-1
Santangiolese-Merì 4-1
Supergiovane Castelbuono-Acquedolcese 3-3
Torrenovese-Igea 1-4

CLASSIFICA: Acquedolci* 33, Igea 31, Santangiolese 26, Gangi 23, Sinagra 22, Due Torri 21, Gioiosa (-1), Rocca* 20, Castelluccese, Acquedolcese 19, Nuova Rinascita Patti 16, Pro Falcone 14, Merì, Torrenovese, Supergiovane Castelbuono 12, Stefanese 7
*una gara in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 19:21
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print