Basta un gol all’Acquedolci per battere il Gioiosa e laurearsi campione d’inverno. Il rigore di Carello spezza l’equilibrio in una gara tosta e difficile per i biancoverdi, che riescono comunque a portare via i tre punti e possono ulteriormente allungare dovendo recupere la gara contro il Rocca.
Tiene il passo anche l’Igea che, però, attende oltre un’ora per avere la meglio del Rocca: il gol di Tricamo dà il via alle marcature, con Sciotto, Aveni e Genovese a confezionare il 4-0 maturato solo nella ripresa. Successo di misura per la Santangiolese, che acuisce la crisi della Nuova Rinascita Patti con lo 0-1 firmato Ricciardello, che vale il terzo posto. Un gol per tenere a distanza il Gangi, che fa suo il derby palermitano contro il Supergiovane Castelbuono: Galletto porta avanti i locali, Gennaro pareggia, ma è decisivo ancora Elamroui, che fissa il definitivo 2-1. A chiudere la zona play-off ecco il Sinagra, che conquista un buon punto esterno a Castel di Lucio: sono proprio i giallorossi ad andare in vantaggio con Liuzzo, ma la Castelluccese ristabilisce la parità con Scarpinato, conquistando così il quarto risultato utile consecutivo.

Vede la zona play-off anche l’Acquedolcese che, con il gol di Aiello, batte 1-0 il Due Torri, al secondo ko consecutivo e pesa anche il rigore sbagliato da Scolaro.
Pari e tanti rimpianti per la Torrenovese, che sfiora la vittoria nello scontro diretto esterno con il Merì: Lima firma il vantaggio rosanero, Nizzari pareggia, ma ancora Lima firma il bis; quindi Blogna allunga ma è solo un’illusione perché la doppietta di Mastroieni vale un insperato 3-3 per i giallorossi. In coda si rialza la Stefanese, che crede nella salvezza grazie al mercato e all’importante successo sul Pro Falcone: D'Acquisto porta avanti i locali, Quattrocchi pareggia ma Sorrintano, che realizza il 2-1, e Fiduccia, che para un rigore agli ospiti, risultano decisivi.

Risutlati 15^ giornata
Merì-Torrenovese 3-3
Stefanese-Pro Falcone 2-1      
Acquedolcese-Due Torri 1-0        
Castelluccese-Sinagra 1-1
Gangi-Supergiovane Castelbuono 2-1
Nuova Rinascita Patti-Santangiolese 0-1  
Gioiosa-Acquedolci 0-1
Igea 1946-Rocca di Caprileone 4-0

CLASSIFICA: Acquedolci* 36, Igea 34, Santangiolese 29, Gangi 26, Sinagra 23, Acquedolcese 22, Due Torri 21, Gioiosa (-1), Rocca*, Castelluccese 20, Nuova Rinascita Patti 16, Pro Falcone 14, Merì, Torrenovese 13, Supergiovane Castelbuono 12, Stefanese 10
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 19:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print