Ricomincia come si era concluso il girone B di Promozione, ovvero con il passo a due costante e imperterrito tra Acquedolci e Cephaledium, entrambe protagoniste indiscusse di un campionato fantastico: vincono entrambe le capoliste, vincono e aumentano il divario sul terzo posto, con il Bagheria Città delle Ville che conquista un posto sul podio, pur restando a -9 dalla vetta. Ma partiamo dal netto 3-0 con cui la capolista messinese batte il Gioiosa in un testa-coda deciso da Gianluca Galati, Monastra e Cariolo, al secondo centro in tre gare con la nuova maglia e in doppia cifra in campionato. Dal canto suo, invece, la Cephaledium batte in trasferta con il minimo sforzo il Due Torri: basta il lampo di Lo Coco per lo 0-1 del Vasi.

Vince come detto lo scontro diretto con l'Asd Milazzo e sale al terzo posto in classifica il Bagheria Città delle Ville: Di Cara in apertura di ripresa sigla l'1-0 che vale vittoria e sorpasso sui mamertini, al terzo match consecutivo senza vittoria. Si rifà sotto in chiave playoff anche la Torrenovese, a-2 dal terzo posto e a -11 dal secondo: il 2-0 contro il Città di Casteldaccia ha come protagonista principale Gioitta, autore della doppietta decisiva.

In una giornata con due gare rinviate per maltempo (Sinagra-Lascari e Gangi-Santangiolese), assume ancora più importanza il 3-1 con cui il Sant'Anna supera l'Altofonte, ancora inchiodato in coda insieme al Gioiosa: pratica chiusa già nel primo tempo con Sanfilippo, Principato e il rigore di Vitrano a decidere il match, non basta nella ripresa il gol della bandiera di Badaiacca. Stesso risultato, anche se in trasferta, per l'Acquedolcese che batte a domicilio il Rocca di Caprileone: triplo vantaggio ospite con Castiglia, Castrovinci e Arigò, al primo sigillo con la nuova maglia, mentre per i biancoazzurri va a segno Restifo.

1^ giornata di ritorno
Bagheria Città delle Ville-Milazzo 1-0
Due Torri-Cephaledium 0-1
Acquedolci-Gioiosa 3-0
Torrenovese-Città di Casteldaccia 2-0
Rocca-Acquedolcese 1-3
S.Anna-Altofonte FC 3-1
Sinagra - Lascari - Rinviata a mercoledì 9
Gangi-Santangiolese - Rinviata a mercoledì 16

CLASSIFICA: Acquedolci, Cephaledium 38; Bagheria Città delle Ville 29; Asd Milazzo 28; Torrenovese 27; S.Anna 26; Santangiolese* 23; Asd Gangi* 22; Acquedolcese 21; Rocca di Caprileone, Sinagra* 20; Città di Casteldaccia, Due Torri 15; Lascari* 12; Altofonte FC, Gioiosa 8
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 06 gennaio 2019 alle 19:16
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print