Il derby riapre la corsa alla promozione diretta. L’Acquedolci è costretto al pari sul 2-2 dall’Acquedolcese e l’Igea riesce così a ridurre le distanze (-3) dal primo posto.
Alla capolista di mister Perdicucci non basta la doppietta del solito Carrello, che apre e chiude il match, perché i rivali guidati da Ferrara, riescono, prima, a pareggiare con Parafioriti, poi ribaltano il risultato con Marandano.
I barcellonesi di mister Furnari si avvicinano dopo il successo interno sul Merì: Parisi, Sciotto e La Spada allungano nella prima frazione, quindi gli ospiti accorciano con il rigore di Mastroieni, ma Paludetti, sempre dal dischetto, fissa il 4-1. Al terzo posto, invece, si ferma la Santangiolese, bloccata sul 2-2 dalla Castelluccese, sempre più in una zona tranquilla: sono proprio i biancorossi ad andare due volte in vantaggio con Salerno e Scarpinato, ma i biancoazzurri strappano il pari con due rigori trasformati da Spinella e La Torre.

Bagarre in zona play-off, con quattro squadre a quota 26: oltre all’Acquedolcese, anche il Rocca, che con la doppietta di De Gregorio, piega 2-1 la Nuova Rinascita Patti (a segno Adamo) e il Sinagra, che si impone nello scontro diretto con il Gangi (una gara in meno con il Due Torri) e lo aggancia. Sono gli ospiti a sbloccare la gara con Pirrotta, poi pareggia Gaudio e, dopo l’espulsione di Galletto per il Gangi, il Sinagra allunga con Liuzzo e l’autogol di Di Maio.

Si avvicinano anche il Due Torri e il Gioiosa: i biancorossi vincono 3-1 contro il Pro Falcone (momentaneo pari di Di Salvo) con le reti di Traviglia, Arasi e ancora Traviglia dal dischetto; i granata, invece, strapazzano 5-1 la Torrenovese con Peppe Mazouf e Garofalo che realizzano il doppio vantaggio, Lima accorcia e, dopo un rigore fallito da Mazouf, il Gioiosa dilaga nella ripresa con Ceraolo, a segno all’esordio, Siragusano e ancora Peppe Mazouf.

Successo importante in chiave salvezza per il Supergiovane Castelbuono, che batte la Stefanese ed esce dalla zona play-out: Alletto firma il vantaggio locale, risponde Buonocore su rigore, ma i madoniti, che falliscono anche due rigori, si impongono con il decisivo 2-1 di Castiglione.

Risultati 2^ giornata di ritorno
Acquedolci-Acquedolcese 2-2
Due Torri-Pro Falcone 3-1
Igea 1946-Merì 4-1
Torrenovese-Gioiosa 1-5
Santangiolese-Castelluccese 2-2
Sinagra-Gangi 3-1
Supergiovane Castelbuono-Stefanese 2-1
Rocca-Nuova Rinascita Patti 2-1

CLASSIFICA: Acquedolci 43, Igea 40, Santangiolese 33, Gangi* 26, Acquedolcese 26, Sinagra 26, Rocca 26, Due Torri* 24, Gioiosa (-1) 23, Castelluccese 21, Nuova Rinascita Patti 19, Pro Falcone 17, Supergiovane Castelbuono 15, Merì 13, Torrenovese 13, Stefanese 10
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 gennaio 2020 alle 20:03
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print