Un sofferto successo esterno permette alla Cephaledium di mantenere la vetta solitaria del girone B, ma sul campo del Lascari è stata dura per la capolista. I padroni di casa, infatti, sbloccano il punteggio con un rigore di Calderone, ma nella ripresa i gialloneri ribaltano il punteggio con Fazio che, prima, pareggia e, poi, con la sfortunata deviazione di un difensore, fissa il definitivo 1-2. 
Risultato che tiene a distanza l’Acquedolci che, solo nella ripresa, riesce ad avere la meglio del Città di Casteldaccia: il rigore di Calafiore spiana la strada ai biancoverdi, che mettono al sicuro il risultato con il 2-0 di Iuculano. Un successo che vale addirittura il +10 sul terzo posto, adesso occupato dalla Torrenovese, che si aggiudica lo scontro diretto contro il Bagheria. Un 2-1 esterno per i rosanero che, prima, vanno in vantaggio con Amata, poi i palermitani pareggiano con Minà, ma Gioitta regala i tre punti che valgono il sorpasso. Quarto posto con tanti rimpianti, invece, per l’Asd Milazzo che, sul campo del Gangi, spreca il doppio vantaggio: il rigore di Matinella e il gol di La Corte valgono il 2-0, ma i madoniti accorciano con Cipolla e, all’89’, raggiungono il pari (2-2) con Butera. I mamertini toccano quota 30, così come il S.Anna che, nell’ultima gara del 18° turno, superano 3-1 la Santangiolese: locali in vantaggi con Fiore e, dopo il momentaneo pari ospite di Collura, allungano nuovamente con Vitrano e Zarcone.

Biancoazzurri ko dopo sette risultati positivi e raggiunti a quota 26 dal Sinagra, che regola 1-0 l’Acquedolcese con un rigore di Gaudio. Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi, fermi a quota 21 e agganciati dal Rocca che, però, non va oltre lo 0-0 interno contro il Gioiosa: un punto che serve ai biancoazzurri per interrompere la serie di tre sconfitte consecutive, mentre i granata possono ancora sperare nella zona play-out, distante un punto. 10 per il Gioiosa, 11 per l’Altofonte, travolto da un Due Torri scatenato: 6-0 al “Vasi”, dove Raveduto apre le marcature e, prima dell’intervallo, raddoppia Adamo; nella ripresa Raveduto va a segno altre due volte per la personale tripletta, mentre le reti di Serio e Mosca completano la goleada.

Risultati 18^ giornata
Sinagra-Acquedolcese 1-0
Bagheria-Torrenovese 1-2
Gangi-Asd Milazzo 2-2
Due Torri-Altofonte 6-0
Lascari-Cephaledium 1-2
Acquedolci-Città di Casteldaccia 2-0
Rocca di Caprileone-Gioiosa 0-0
S.Anna-Santangiolese 3-1

CLASSIFICA: Cephaledium 44, Acquedolci 41, Torrenovese 31, Asd Milazzo, S.Anna 30, Bagheria Città delle Ville 29, Santangiolese*, Sinagra 26, Asd Gangi** 23, Acquedolcese*, Rocca di Caprileone 21, Due Torri* 18, Città di Casteldaccia*, Lascari 15, Altofonte FC 11, Gioiosa 10
*gare in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 20 gennaio 2019 alle 20:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print