Costa caro il primo ko stagionale all’Acquedolci. I biancoverdi perdono l’imbattibilità stagionale dopo 18 turni e vengono agganciati in vetta dall’Igea. La squadra di mister Perdicucci si ferma contro il Gangi (1-0 di Elamroui) e deve adesso condividere il primato con i giallorossi, che sbancano Patti: la Nuova Rinascita, infatti, deve arrendersi 4-0 ai barcellonesi, avanti con La Spada e con Genovese, autore di una tripletta.

Divertente il match clou nei piani alti tra Acquedolcese e Santangiolese, che si chiude sul 3-3: locali tre volte in vantaggio con Marandano e Naro (doppietta), ma sempre ripresi da Mastriani, Tranchita e Spinella.
Quattro squadre a chiudere la zona play-off: si fermano Sinagra e Rocca, agganciate da Gangi e Gioiosa. I nebroidei escono sconfitti 2-1 dal campo del Pro Falcone, che compie un importante passo verso la salvezza. Carini e Mantarro firmano le due reti locali, inframmezzate dal pari ospite di Bucale. La tripletta di Peppe Mazouf, invece, regala la vittoria (3-1) alla squadra di mister Silvestri, con Salvucci che riesce solo ad accorciare le distanze per i caprileonesi. Solo un pari per il Due Torri, indenne (1-1) in casa del Supergiovane Castelbuono grazie al gol di Zurka che risponde all’iniziale vantaggio di Parisi, mentre la Castelluccese si mette in una posizione più tranquilla con il 4-0 (doppietta di Cipolla e Salerno) sulla Torrenovese. In coda, torna al successo la Stefanese, che piega 1-0 il Merì, ora agganciato a quota 13 grazie all’1-0 firmato dal rigore di D’Acquisto.

Risultati 3^ giornata di ritorno
Acquedolcese-Santangiolese 3-3
Stefanese-Merì 1-0
Castelluccese-Torrenovese 4-0
Gangi-Acquedolci 1-0
Gioiosa-Rocca 3-1
Nuova Rinascita Patti-Igea 0-4
Pro Falcone-Sinagra 2-1
Supergiovane Castelbuono-Due Torri 1-1

CLASSIFICA: Acquedolci 43, Igea 43, Santangiolese 34, Acquedolcese 27, Gangi* 26, Sinagra 26, Rocca 26, Gioiosa (-1) 26, Due Torri* 25, Castelluccese 24, Pro Falcone 20, Nuova Rinascita Patti 19, Supergiovane Castelbuono 16, Merì 13, Torrenovese 13, Stefanese 13
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print