La quinta giornata di ritorno del girone B di Promozione passa alla cronaca come quella dello strappo della Cephaledium, che vince in rimonta contro l'Acquedolcese e sfrutta al meglio il passo falso dell'Acquedolci che cade in casa contro la Torrenovese. La capolista va sotto in casa colpita da Marandano, ma nella ripresa il capocannoniere Clemente e Mocciaro ribaltano tutto; la matricola messinese, dal canto suo, subisce il vantaggio ospite di Truglio, Calafiore pareggia ma ancora Truglio e Lima siglano l'1-3 Torrenovese; completa il tabellino Aiello per un Acquedolci sconfitta per la seconda volta nel giro di un mese ma che resta comunque a +10 sulla stessa Torrenovese.

Dietro Lima e compagni avanzano al quarto posto Gangi e Sant'Anna: i primi battono in trasferta 1-2 il Bagheria Città delle Ville, con un bel gol di Di Miceli e Venuti a ribaltare l'iniziale vantaggio locale di Nave, mentre i secondi superano 2-0 l'Asd Milazzo con la rete di Zarcone e l'autogol di Koulibaly. Bene anche la Santangiolese, che con le reti di Tranchita e Spinella (rigore) supera a domicilio 0-2 il Due Torri.

Torna a vincere il Rocca che sale a +5 sulla zona playout grazie al 2-0 sul Città di Casteldaccia firmato da Protopapa e Di Giandomenico. Sorride il Gioiosa, ancora in crescita, per l'1-1 in trasferta contro il Sinagra: vantaggio locale di Liuzzo, a tempo quasi scaduto impatta Galletta. Identico risultato tra Lascari e Altofonte, altro incontro chiave in ottica salvezza: non basta ai padroni di casa il rigore di Calderone, gli ospiti pareggiano con Tuttoilmondo ma restano ultimi insieme allo stesso Gioiosa.

5^ giornata di ritorno
Sinagra-Gioiosa 1-1
Bagheria Città delle Ville-Asd Gangi 1-2
Cephaledium-Acquedolcese 2-1
Due Torri-Santangiolese 0-2
Lascari-Altofonte FC 1-1
Acquedolci-Torrenovese 2-3
Rocca di Caprileone-Città di Casteldaccia 2-0
S.Anna-Asd Milazzo 2-0

CLASSIFICA: Cephaledium 50; Acquedolci 44; Torrenovese 34; Asd Gangi, S.Anna 33; Santangiolese 32; Asd Milazzo 30; Bagheria Città delle Ville 29; Acquedolcese, Sinagra* 27; Rocca di Caprileone 24; Due Torri 19; Città di Casteldaccia, Lascari 16; Gioiosa, Altofonte FC* 12
*gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 20:20
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print