Continua la corsa delle due capoliste nel girone B di Promozione: Acquedolci e Igea tornano con tre punti dalle rispettive trasferte e mantengono il +9 sul terzo posto. La squadra di Perdicucci vince in casa del Supergiovane Castelbuono con la doppietta di Crascì decisiva nell'1-2 in cui Cangemi, su rigore, aveva dato il momentaneo pareggio ai suoi; per gli uomini di Peppe Furnari, invece, scorpacciata di gol sul campo della Castelluccese. Il 2-5 finale arriva con le marcature di Mondello, Paludetti (doppietta per lui), Gatto e Tricamo, ai padroni di casa non bastano invece le due marcature del solito Santo Salerno.

Successo esterno anche per la Santangiolese che batte 1-2 la Pro Falcone: doppio vantaggio ospite con Restifo e Tranchita, nel recupero Mantarro accorcia inutilmente le distanze per i suoi. La Santangiolese mantiene il margine di sette punti sul quarto posto, perché l'Acquedolcese supera il Rocca di Caprileone in un match ricco di gol: il 3-2 porta le firme di Fazio e Aiello (doppietta) per i locali, con Di Giandomenico che aveva segnato il momentaneo 1-1 e la quinta rete in campionato di De Gregorio a chiudere il tabellino. Vince in rimonta con personalità il Due Torri, che in casa va sotto contro il Sinagra (a segno con Liuzzo), poi con la doppietta di Saggio, Zurka e Agolli chiude il match sul 4-1.

Giornata movimentata e segnata dalle vittorie in trasferta anche in zona salvezza: colpaccio esterno della Torrenovese, che supera 1-2 a domicilio il Gangi con i gol di Lima e Gioitta (Galletto in gol per i locali), aggancia il Supergiovane Castelbuono e stacca la Stefanese, ora ultima in solitaria dopo lo 0-1 firmato Spanò con la Nuova Rinascita Patti. Arrivano tre punti fuori casa anche per il Merì, che tiene a distanza la zona caldissima con lo 0-1 sulla Polisportiva Gioiosa deciso dal gol di Zakaria nella ripresa.

5^ giornata di ritorno
Gioiosa-Merì 0-1
Stefanese-Nuova Rinascita Patti 0-1
Acquedolcese-Rocca di Caprileone 3-2
Castelluccese-Igea 2-5
Due Torri-Sinagra 4-1
Gangi-Torrenovese 1-2
Pro Falcone-Santangiolese 1-2
Supergiovane Castelbuono-Acquedolci 1-2

CLASSIFICA: Acquedolci, Igea 49; Santangiolese 40; Acquedolcese 33; Due Torri 32; Gangi 30; Sinagra, Rocca 29; Gioiosa (-1) 26; Castelluccese 24; Nuova Rinascita Patti 23; Pro Falcone 20; Merì 17; Supergiovane Castelbuono, Torrenovese 16; Stefanese 13

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 febbraio 2020 alle 20:37
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print