Prosegue la corsa a due in vetta al girone B di Promozione, con Villabate e Cus Palermo che vincono i rispettivi impegni in trasferta e continuano una sfida a distanza che culminerà, realisticamente, nello scontro diretto della penultima giornata. La capolista supera a domicilio un buon Barcellona che si piega solo al rigore siglato da Gianpiero Clemente a fine primo tempo; più semplice la vittoria degli universitari, che in casa del Monreale servono un tris firmato Caronia-Mercanti, con quest'ultimo a segno con una doppietta.

Alle loro spalle avanza il Città di Caccamo, che supera la Santangiolese 1-0 grazie al rigore di Guastella. Occasione sprecata per la squadra di mister Accetta che però mantiene la quarta piazza con un buon margine sul Geraci, fermato sullo 0-0 in trasferta sul campo del Lascari. Roboante successo della Futura Brolo, che torna a esultare grazie al 5-0 casalingo sul Bolognetta firmato dalle doppiette di Cristian Traviglia e Zingales, oltre che dalla rete del momentaneo 2-0 di La Torre; prosegue il 2017 da incubo degli ospiti, che dopo il sorprendente successo di inizio anno sul Cus hanno subito 22 reti in cinque gare e in ben quattro occasioni hanno incassato un pokerissimo.

Nessun gol ma tante emozioni nel derby messinese del Barone Salleo tra Sinagra e Acquedolcese, costrette adesso a guardarsi le spalle dal prepotente ritorno del Città di Casteldaccia, che si impone tra le mura amiche con un 4-1 in rimonta sul Real Finale. Vantaggio ospite di Liberto, poi sale in cattedra Tummarello che sigla una tripletta, con Sposito a completare nel finale il poker. Pareggio per 1-1, infine, tra Città di Gangi e L'Iniziativa: vantaggio locale con il solito Marandano e pareggio sampietrino di Cristian Adamo, con il discorso salvezza ancora apertissimo per i giallorossi. Più difficile, invece, la posizione della squadra palermitana, adesso a -9 dal quint'ultimo posto.

La 6^ giornata di ritorno
Barcellona P.G. - Villabate 0-1
Città di Casteldaccia - Real Finale 4-1
Città di Gangi - L'Iniziativa 1-1
Futura - Bolognetta 5-0
Lascari - Geraci 0-0
Monreale - C.U.S. Palermo 0-3
Nuova Città di Caccamo - Santangiolese 1-0
Sinagra - Acquedolcese 0-0

CLASSIFICA: Villabate 48; CUS Palermo 46; Nuova Città di Caccamo 41; Santangiolese 37; Geraci 30; Barcellona P.G. 29; Futura Brolo, Real Finale 27; Monreale, Sinagra 26; Lascari, Acquedolcese 23; Città di Casteldaccia 22; L'Iniziativa 21; Città di Gangi 14; Bolognetta 12

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 19:29
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print