Inatteso scivolone per la Cephaledium, che perde 2-1 in casa dell'Altofonte pur mantenendo cinque punti di vantaggio in testa al girone B di Promozione sull'Acquedolci, che non approfitta della sconfitta e, anzi, si salva solo nel finale in casa del Gangi. Partiamo dalla capolista che passa per prima in vantaggio con Gaglio ma viene rimontata dai locali che esultano con Zangara e Badagliacca abbandonando l'ultimo posto in graduatoria; la squadra messinese, invece, non va oltre l'1-1 e solo nel finale Iuculano pareggia il gol locale di Martino.

Reti bianche tra Torrenovese e Sant'Anna, ne approfitta la Santangiolese che raggiunge i primi a quota 35 al quarto posto aggiudicandosi in rimonta (2-1) il derby contro il Sinagra. Vantaggio giallorosso con Liuzzo, Crascì e Spinella ribaltano tutto nella ripresa. Vince 2-0 l'Asd Milazzo contro un Rocca di Caprileone ancora alla ricerca della giusta continuità: Aloe e Pergolizzi siglano le due reti, in mezzo anche un rigore sbagliato da Matinella. 2-2 tra Acquedolcese e Bagheria Città delle Ville: Marandano porta avanti i messinesi, Alioto Aiello (dal dischetto) ribaltano la situazione, ma Arigò su rigore fissa il punteggio sul pari finale.

In coda, infine, la vittoria dell'Altofonte toglie il sorriso al Gioiosa, ora ultimo in solitaria nonostante l'ennesimo pareggio contro il Lascari: l'1-1 è aperto da Galletta, per la squadra palermitana pareggia De Luca. Colpo esterno, infine, per il Due Torri che in casa del Città di Casteldaccia trova tre punti di platino che valgono il -2 dal Rocca, e quindi dalla salvezza diretta. A far esultare la compagine messinese le reti di Mosca e Serio, mentre i locali accorciano con Intermoia.

6^ giornata di ritorno
Acquedolcese-Bagheria 2-2
Asd Milazzo-Rocca di Caprileone 2-0
Gioiosa-Lascari 1-1
Altofonte FC-Cephaledium 2-1
Città di Casteldaccia-Due Torri 1-2
Asd Gangi-Acquedolci 1-1
Torrenovese-S.Anna 0-0
Santangiolese-Sinagra 2-1

CLASSIFICA: Cephaledium 50; Acquedolci 45; S.Anna 37; Torrenovese, Santangiolese 35; Asd Gangi 34; Asd Milazzo 33; Bagheria Città delle Ville 30; Acquedolcese 28; Sinagra* 27; Rocca di Caprileone 24; Due Torri 22; Lascari 17; Città di Casteldaccia 16; Altofonte FC* 15; Gioiosa 13
*gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 febbraio 2019 alle 21:33
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print