Giornata di svolta nel girone B. Il Due Torri mette ko la capolista Acquedolci e “regala” il primato solitario all’Igea 1946.

I biancoverdi si illudono con il vantaggio di Frisenda, poi subiscono la rimonta ospite di Traviglia e Saggio e, nel finale, il rigore sbagliato da Calabrese sancisce la sconfitta della squadra di mister Perdicucci. Risultato che fa felice i barcellonesi di mister Furnari, ora soli in vetta dopo il largo successo per 5-0 sull’Acquedolcese: Aveni, Tricamo, Genovese, Paludetti (rigore) e Gatto i cinque marcatori dei giallorossi che vantano così tre punti di vantaggio.

Si conferma sul podio la Santangiolese, che supera 3-1 il Supergiovane Castelbuono con Spinella e la doppietta di Restifo, dopo il momentaneo pari ospite di Di Salvo. Acquedolcese ko e tallonata a -1 dal trio Due Torri, Sinagra e Rocca. I giallorossi piegano 2-0 la Stefanese con le reti di Liuzzo e Amante, mentre i biancoazzurri si impongono in rimonta sul Gangi: Salvucci, prima, è sfortunato protagonista di un’autorete, poi pareggia per i locali, mentre il 2-1 porta la firma di Lombardo.
Blitz esterno della Castelluccese, che si avvicina alla salvezza complicando il cammino del Merì: Scarpinato e Milia realizzano le due reti biancorosse, mentre i locali riescono a dimezzare lo svantaggio (1-2) solo al 92' con Mastroieni.

Senza reti, infine, le sfide tra Nuova Rinascita Patti e Gioiosa e Torrenovese-Pro Falcone, che non servono a mutare gli equilibri nelle retrovie della classifica.

Risultati 6^ giornata di ritorno
Merì-Castelluccese 1-2
Sinagra-Stefanese 2-0
Acquedolci-Due Torri 1-2
Igea-Acquedolcese 5-0
Nuova Rinascita Patti-Gioiosa 0-0
Rocca-Gangi 2-1
Santangiolese-Supergiovane Castelbuono 3-1
Torrenovese-Pro Falcone 0-0

CLASSIFICA: Igea 52, Acquedolci 49, Santangiolese 43, Acquedolcese 33, Due Torri 32, Sinagra 32, Rocca 32, Gangi 30, Castelluccese 27, Gioiosa (-1) 27, Nuova Rinascita Patti 24, Pro Falcone 21, Torrenovese 17, Merì 17, Supergiovane Castelbuono 16, Stefanese 13

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 febbraio 2020 alle 19:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print