Sembra essere partito lo scatto decisivo nel girone B di Promozione: la Cephaledium vince ancora mentre l'Acquedolci si ferma nuovamente, andando incontro alla terza sconfitta nelle ultime sei gare. I palermitani allungano così a +8 sul secondo posto, e i tre punti arrivano dopo il netto 4-1 contro il fanalino di coda Gioiosa, abbattuto dalla doppietta di Gianpiero Clemente che apre e chiude il poker dei suoi, con Fazio e Mocciaro a siglare le altre due reti e Galletta, su rigore, a firmare il gol della bandiera messinese. Nel frattempo, come detto, l'Acquedolci perde 3-1 sul campo del Bagheria Città delle Ville: nonostante il vantaggio biancoverde firmato da Bontempo, la rimonta locale si concretizza con Mantegna, il rigore di Centineo e Accomando.

Si riaccende definitivamente, quindi, la corsa playoff, con il gap dal secondo posto ora ridotto a 7 punti perché il Sant'Anna si fa fermare sullo 0-0 casalingo nello scontro diretto dal Gangi ma può sorridere comunque perché Torrenovese e Santangiolese escono sconfitte dalle rispettive gare. La Santangiolese perde 2-1 sul campo del Lascari con Crascì su rigore che non riesce a riprendere il bis locale firmato da De Luca e Bellomonte, mentre la Torrenovese cade sul campo del Rocca che trova tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il 3-1 del Nuovo Comunale è deciso dalla doppietta di Ninni Carrello e dal gol di Restifo, ospiti a segno per il momentaneo 2-1 con Letizia.

Caprileonesi ora a quota 27, +4 sul Due Torri quintultimo che conquista un punto nel 2-2 interno contro l'Asd Milazzo (locali avanti prima con Cappadona e poi con Serio, raggiunti in entrambe le occasioni da Laquidara e dal rigore di Matinella) e guadagna terreno su Altofonte e Casteldaccia, che cadono rovinosamente nei rispettivi match. L'Altofonte subisce un netto 3-0 dall'Acquedolcese, che esulta grazie al solito Marandano, Sferruzza e Nicolosi, mentre il Casteldaccia subisce la furia del Sinagra; al Barone Salleo il mattatore è Liuzzo, autore di una tripletta, con Gaudio e Amante a completare il pokerissimo; per gli ospiti segna Giglio il momentaneo 2-1, mentre la rete del 3-2 è un autogol di Bongiovanni.

7^ giornata di ritorno
Acquedolcese-Altofonte FC 3-0
Sinagra-Città di Casteldaccia 5-2
Bagheria-Acquedolci 3-1
Cephaledium-Gioiosa 4-1
Due Torri-Asd Milazzo 2-2
Lascari-Santangiolese 1-1
Rocca di Caprileone-Torrenovese 3-1
S.Anna-Asd Gangi 0-0

CLASSIFICA: Cephaledium 53; Acquedolci 45; S.Anna 38; Torrenovese, Santangiolese, Asd Gangi 35; Asd Milazzo 34; Bagheria Città delle Ville 33; Acquedolcese 31; Sinagra 30; Rocca di Caprileone 27; Due Torri 23; Lascari 20; Altofonte FC 18; Città di Casteldaccia 16; Gioiosa 13
*gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 20:49
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print