Il Villabate supera anche lo scoglio Nuova Città di Caccamo, terza forza del torneo, e riesce a conservare la vetta del girone B, nonostante la goleada del Cus Palermo, che strapazza il Città di Gangi e si mantiene a -2 dai rivali.

La capolista rischia contro il Caccamo che, in vantaggio con il rigore di Guastella, non riesce a frenare il Villabate che, prima, pareggia con Giampiero Clemente, poi opera il sorpasso con Arlotta e, nel recupero, cala il tris ancora con Giampiero Clemente, questa volta dal dischetto. I cussini, invece, non hanno problemi a superare il Città di Gangi con un esagerato 7-0: Caronia apre le marcature, poi Rizzo raddoppia e, nella ripresa, i locali si scatenano con Russo, Velardi, ancora Rizzo e Caronia, che chiude con altre due reti.

Il ko del Caccamo favorisce la Santangiolese, che fa suo il derby sul campo dell’Acquedolcese che, in vantaggio con il rigore di Maurizio Naro, subisce la rimonta con Tranchita e Crascì, che, dal dischetto, fissa il definitivo 1-2. Un successo che riaccende la lotta per il terzo posto, mentre sembra fuori dai giochi, nonostante la vittoria odierna, il Barcellona che, quinto con 32 punti, non potrebbe disputare gli spareggi in virtù dell’ampio distacco (-17) dal secondo posto: la squadra di mister Granata, però, si aggiudica lo scontro diretto in casa del Geraci con un 2-0 che porta le firme di Schepis e Ravidà.

In chiave salvezza pericoloso ko dell’Acquedolcese, che mantiene appena un punto di vantaggio sul terzultimo posto e viene scavalcata da L’Iniziativa, che, invece, ottiene tre punti d’oro nello scontro diretto con il Città di Casteldaccia, messo ko dal rigore (1-0) di Laquidara. Successo netto in trasferta per il Lascari, che si allontana dalla zona play-out grazie al 3-0 sul fanalino di coda Bolognetta, alla sesta sconfitta consecutiva: è Castigliola a sbloccare il match nella prima frazione, mentre nella ripresa Monti, con una doppietta (seconda rete su rigore) chiude i conti.

Infine, pari che serve a poco a Real Finale e Futura, che restano appaiate a quota 28, a distanza di sicurezza dalla zona pericolo ma anche troppo lontane dalla zona play-off: alla fine è un 1-1 che accontenta tutti con Iannolino che porta in vantaggio la formazione palermitana e Traviglia a siglare il pari per i brolesi. Buon punto anche per Sinagra e Monreale, che, al “Barone Salleo”, danno vita a uno spettacolare 3-3: Liuzzo porta in vantaggio i giallorossi, quindi, Daniele Nuccio e Bonanno ribaltano il risultato, ma il rigore di Leone ristabilisce la parità; nel finale, gli ospiti sfiorano l’impresa con Marceca, ma, al 90’, Fazio evita il ko interno.

Risultati 22^ giornata
Acquedolcese - Santangiolese 1-2
Bolognetta – Lascari 0-3
Cus Palermo - Città di Gangi 7-0
Geraci - Barcellona P.G. 0-2
L'Iniziativa - Città di Casteldaccia 1-0
Real Finale - Futura 1-1
Sinagra - Monreale 3-3
Villabate - Nuova Città di Caccamo 3-1

CLASSIFICA: Villabate 51; CUS Palermo 49; Nuova Città di Caccamo 41; Santangiolese 40; Barcellona P.G. 32; Geraci 30; Futura Brolo, Real Finale 28; Monreale, Sinagra 27; Lascari 26; L'Iniziativa 24; Acquedolcese 23; Città di Casteldaccia 22; Città di Gangi 14; Bolognetta 12

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 21:22
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print