Solito botta e risposta in testa al girone B tra Cus Palermo, al comando con 55 punti, e il Villabate, che segue a una lunghezza. Nel 24^ turno sono i cussini a tentare l’allungo con il 3-0 rifilato, nell’anticipo del sabato, alla Futura Brolo grazie alla doppietta di Caronia (primo su rigore) e al tris di Mercanti. 24 ore dopo i giallorossi rispondono violando il Comunale di Brolo e imponendosi 2-1 sull’Acquedolcese con la doppietta di Marco Clemente, al quale, nella ripresa, replica Di Bartolo che dimezza così lo svantaggio.
Consolida il terzo posto il Nuova Città di Caccamo, che supera 3-0 in trasferta il Bolognetta con le reti di Ventura, Guastella e Virga, riuscendo così ad allungare sulla Santangiolese, messa ko dal Geraci e dall’1-0 firmato Schicchi.

La formazione palermitana si avvicina così al quinto posto (-2), anche se al momento inutile in chiave play-off, del Barcellona, che crolla contro il Real Finale: Fazio, Iannolino, Mangano e D'Acquisto confezionano il 4-0 che condanna la squadra di mister Granata che, inoltre, vede avvicinarsi anche il Monreale, che regola 2-1 il Città di Gangi con Daniele Nuccio e Tramontana, mentre per gli ospiti il gol della bandiera porta la firma di Coulibaly.

In coda, con il Bolognetta che sembra destinano alla retrocessione diretta, e proprio il Città di Gangi staccato a quota 17, si gioca per evitare il terzultimo posto, attualmente occupato con 23 punti dall’Acquedolcese che, senza vittorie da sei turni e al terzo ko di fila, è stata raggiunta dal Città di Casteldaccia, capace di strappare un prezioso punto sul campo del Sinagra. Al “Barone Salleo”, spettacolare 3-3 con i giallorossi in vantaggio con Spinella, quindi, il pari di Zerbo e il nuovo vantaggio locale di Liuzzo a inizio ripresa; gli ospiti, che falliscono anche un rigore con Zerbo, ribaltano il punteggio con Capuana e ancora Zerbo, ma nel finale Gregorio fissa il definitivo pari che permette al Sinagra di mantenersi a distanza di sicurezza a quota 28. Stessi punti de L’Iniziativa, che si aggiudica lo scontro diretta contro il Lascari con un 2-0 che vale il sorpasso e un importante balzo in classifica: tre punti d’oro grazie alla doppietta (un gol per tempo) di Scarpinato.

Risultati 24^ giornata

Acquedolcese-Villabate 1-2
Bolognetta-Nuova Città di Caccamo 0-3
Cus Palermo-Futura 3-0
Geraci-Santangiolese 1-0
L'Iniziativa-Lascari 2-0
Monreale-Città di Gangi 2-1
Real Finale-Barcellona P.G. 4-0
Sinagra-Città di Casteldaccia 3-3

CLASSIFICA: CUS Palermo 55; Villabate 54; Nuova Città di Caccamo 47; Santangiolese 43; Barcellona P.G. 35; Monreale, Geraci 33; Real Finale 32; Futura Brolo 29; L'Iniziativa, Sinagra 28; Lascari 27; Acquedolcese, Città di Casteldaccia 23; Città di Gangi 17; Bolognetta 12

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 19:56
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print