La Cephaledium ha ripreso la propria marcia in vetta al girone B e, dopo lo stop forzato per maltempo contro la Santangiolese, piega senza problemi il Città di Casteldaccia. Partita senza storia con i palermitani in totale controllo e che si impongono con un netto 4-0 firmato dalla doppietta di Giampiero Clemente e dalle reti di Lo Coco e Mocciaro.
La doppietta di Butera, invece, lancia il Gangi al terzo posto grazie al successo per 2-1 sul Due Torri, al quale non basta il momentaneo pari di Biondo. Risale anche l’Asd Milazzo che, con la rete di Di Bella, porta via i tre punti dal campo del Lascari, mentre in zona play-off, in attesa del posticipo di domani tra Bagheria e S.Anna, cade la Torrenovese, sconfitta 1-0 al “Barone Salleo”. Un successo che per il Sinagra vale la virtuale salvezza con netto anticipo grazie alla rete di Liuzzo. Stesso punteggio (1-0) per la Santangiolese, che espugna il “Latteri-Scaffidi” con Tranchita, che riesce così a piegare l’Acquedolcese.

In coda, invece, importante vittoria dell’Altofonte, che si aggiudica 2-1 lo scontro diretto con il Gioiosa e vede più vicina (-2) la zona salvezza. I palermitani passano in vantaggio con Gaglio, raddoppiano Badagliacca, mentre i granata riescono ad accorciare con Sciliberto e restano così in fondo alla classifica, a tre punti dalla zona play-out.

Nel posticipo delle 20.30, in un "Nuovo Comunale" illuminato e gremito di tifosi, l'Acquedolci batte a domicilio il Rocca con un gol per tempo: in avvio di gara sblocca l'autogol di Raneri sul tentativo di Galati, mentre nella ripresa Calafiore fissa il 2-0. Risultato che permette ai biancoverdi di restare in scia della capolista e mantenere il +10 sul terzo posto.

Risultati 24^ giornata
Acquedolcese-Santangiolese 0-1
Altofonte FC-Gioiosa 2-1 
Cephaledium-Città di Casteldaccia 4-0
Due Torri-Asd Gangi 1-2
Lascari-Asd Milazzo 0-1
Rocca di Caprileone-Acquedolci 0-2
Sinagra-Torrenovese 1-0
Bagheria-S.Anna - Giovedì 28

CLASSIFICA: Cephaledium* 56, Acquedolci 51, Asd Gangi 41, Asd Milazzo 40, S.Anna*, Torrenovese 38, Bagheria Città delle Ville* 36, Santangiolese* 35, Sinagra 33, Acquedolcese* 31, Rocca di Caprileone 27, Due Torri, Lascari 23, Altofonte FC 21, Città di Casteldaccia 16, Gioiosa* 13
*gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 22:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print